8 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
6 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
6 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
11 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
8 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
12 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
10 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

Corigliano: nasconde la droga nella spazzatura ma i Carabinieri lo scoprono

1 minuti di lettura
Pregiudicato di Corigliano arrestato dai militari della Compagnia di Corigliano per detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nelle prime ore della mattina numerosi militari hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari in alcune palazzine abitate da soggetti con precedenti specifici, site in contrada Fabrizio. In particolare l’attenzione dei Carabinieri si è focalizzata sull’appartamento di un pluripregiudicato del posto. Durante la minuziosa perquisizione è stata rinvenuta una chiave accuratamente occultata all’interno di un nascondiglio ricavato in un ripostiglio. A seguito di tale ritrovamento il perquisito ha assunto un atteggiamento alquanto timoroso ed irrequieto. Una situazione che ha fatto comprendere ai militari l’importanza della scoperta appena effettuata. Dopo alcuni tentativi, si è accertato che la chiave apriva un magazzino sito vicino all’abitazione;  utilizzato in modo esclusivo dal pregiudicato. Una volta entrati mentre i militari iniziavano la perquisizione del locale, questo, vistosi ormai scoperto, si è diretto verso una pattumiera e dopo aver sollevato il sacco nero della spazzatura, ha preso due grandi buste sigillate in plastica contenente sostanza stupefacente, consegnandole ai Carabinieri. Si trattava di oltre 200 gr di marijuana ancora da dividere in dosi.
CORIGLIANO, PREGIUDICATO TRASFERITO NELLA CASA CIRCONDARIALE DEL COMPRENSORIO
Il controllo è continuato senza far rinvenire altro materiale d’interesse. Il soggetto aveva creduto verosimilmente di celare l’odore della sostanza stupefacente nascondendola sotto la spazzatura. Il pregiudicato di 36 anni, con diversi precedenti di polizia e giudiziari, tutti inerenti la materia degli stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato. L'accusa è di detenzione illecita ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. L’arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale del comprensorio; a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.