1 ora fa:I bimbi di Magnolia riscoprono l'autunno attraverso «un percorso di apprendimento vivo»
4 ore fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
34 minuti fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
2 ore fa:Tirocinanti, Incarnato (Psi) chiede garanzie sulle risorse finanziarie
6 ore fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
1 ora fa:L'ultima tappa de "Il Cammino della Responsabilità" si terrà oggi a Cassano
4 ore fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
3 ore fa:Santa Barbara, Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per celebrare la Patrona del Coraggio
5 ore fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
3 ore fa:Orsomarso incontra FdI Corigliano: focus su candidatura Unesco del Castello Ducale e sicurezza in città

Corigliano, messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Pier Emilio Acri

1 minuti di lettura
Appresa la triste notizia della improvvisa scomparsa di Pier Emilio ACRI, il Sindaco della Città, Giuseppe GERACI, a nome suo personale e dell’intera comunità, ha inteso inviare il messaggio di cordoglio alla famiglia. Con Pier Emilio ACRI - ha scritto il Primo Cittadino – scompare un uomo integerrimo, un giornalista attento e scrupoloso, un fedele socio della Deputazione di Storia Patria, un uomo di grande cultura. La Città di Corigliano è grata alla sua opera e al suo lavoro. Infatti si deve a lui il riordino di tutti gli Archivi Storici Comunali (Compagna, Sollazzi, Saluzzo, ecc...) nonché quelli delle due Chiese Matrici, San Pietro e Santa Maria, di grande valore e pregio che, senza il suo intervento, erano destinati a sicura distruzione. Con questi sentimenti, unanimemente condivisi, Corigliano Calabro si stringe intorno ai familiari di Pier Emilio ai quali tributa sentimenti di vicinanza e condivisione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.