23 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
7 minuti fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
1 ora fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
2 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero

Corigliano, messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Pier Emilio Acri

1 minuti di lettura
Appresa la triste notizia della improvvisa scomparsa di Pier Emilio ACRI, il Sindaco della Città, Giuseppe GERACI, a nome suo personale e dell’intera comunità, ha inteso inviare il messaggio di cordoglio alla famiglia. Con Pier Emilio ACRI - ha scritto il Primo Cittadino – scompare un uomo integerrimo, un giornalista attento e scrupoloso, un fedele socio della Deputazione di Storia Patria, un uomo di grande cultura. La Città di Corigliano è grata alla sua opera e al suo lavoro. Infatti si deve a lui il riordino di tutti gli Archivi Storici Comunali (Compagna, Sollazzi, Saluzzo, ecc...) nonché quelli delle due Chiese Matrici, San Pietro e Santa Maria, di grande valore e pregio che, senza il suo intervento, erano destinati a sicura distruzione. Con questi sentimenti, unanimemente condivisi, Corigliano Calabro si stringe intorno ai familiari di Pier Emilio ai quali tributa sentimenti di vicinanza e condivisione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.