5 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
5 minuti fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
9 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
4 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
9 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
4 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
8 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
10 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
7 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
10 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento

Corigliano, il pianista Lorenzo Bevacqua a La città della musica

1 minuti di lettura

Il XXI appuntamento della stagione concertistica de La Città della Musica sarà ospitato nella storica e affascinante cornice della Sala degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano. Appuntamento per gli appassionati di musica classica alle ore 19 di sabato 22 Aprile con il concerto gratuito Recital Pianistico del talento dell’area urbana Rossano-Corigliano  M° Lorenzo Bevacqua. Sulle opere dei padri della musica classica Clementi, Mendelssohn e Chopin. A volere fortemente il concerto, considerati i successi ottenuti i concerti effettuati al Castello Ducale, è stata l’Associazione White Castle guidata da Costantino Argentino.

La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”. E con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.

CORIGLIANO, IL CURRICULUM DI LORENZO BEVACQUA

Lorenzo Bevacqua è diplomato in pianoforte con 10, lode e menzione d'onore nel 2014 e laureato con 110, lode e menzione d'onore nel 2016 al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. Sotto la guida del maestro Giacomo Pellegrino. Attualmente frequenta l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, allievo effettivo dei maestri Roberto Giordano e Ingrid Fliter. E, in precedenza, di Piero Rattalino e Boris Petrushansky. È vincitore di 11 concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha debuttato con orchestra, eseguendo il 4° concerto di Beethoven, nella stagione concertistica 2014/2015 del Teatro Rendano. E con l’orchestra del conservatorio di Cosenza intraprendendo un'attività concertistica in Italia e all'estero.

Si è inoltre distinto in diverse masterclass, in particolare con i maestri Franco Scala, Sergio Perticaroli, Aldo Ciccolini e Vincenzo Balzani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.