3 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
11 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
10 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
6 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
9 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
6 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
8 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
5 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
7 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
7 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni

Corigliano, il pianista Lorenzo Bevacqua a La città della musica

1 minuti di lettura

Il XXI appuntamento della stagione concertistica de La Città della Musica sarà ospitato nella storica e affascinante cornice della Sala degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano. Appuntamento per gli appassionati di musica classica alle ore 19 di sabato 22 Aprile con il concerto gratuito Recital Pianistico del talento dell’area urbana Rossano-Corigliano  M° Lorenzo Bevacqua. Sulle opere dei padri della musica classica Clementi, Mendelssohn e Chopin. A volere fortemente il concerto, considerati i successi ottenuti i concerti effettuati al Castello Ducale, è stata l’Associazione White Castle guidata da Costantino Argentino.

La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”. E con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.

CORIGLIANO, IL CURRICULUM DI LORENZO BEVACQUA

Lorenzo Bevacqua è diplomato in pianoforte con 10, lode e menzione d'onore nel 2014 e laureato con 110, lode e menzione d'onore nel 2016 al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. Sotto la guida del maestro Giacomo Pellegrino. Attualmente frequenta l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, allievo effettivo dei maestri Roberto Giordano e Ingrid Fliter. E, in precedenza, di Piero Rattalino e Boris Petrushansky. È vincitore di 11 concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha debuttato con orchestra, eseguendo il 4° concerto di Beethoven, nella stagione concertistica 2014/2015 del Teatro Rendano. E con l’orchestra del conservatorio di Cosenza intraprendendo un'attività concertistica in Italia e all'estero.

Si è inoltre distinto in diverse masterclass, in particolare con i maestri Franco Scala, Sergio Perticaroli, Aldo Ciccolini e Vincenzo Balzani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.