16 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
21 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
19 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
17 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
2 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
17 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
20 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
16 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»

Corigliano, iniziativa culturale dedicata all’opera di Angelo Broccolo

1 minuti di lettura
Appuntamento la prossima domenica 1° ottobre, ore 18 nel Vintage Cafè di Corigliano con un'iniziativa finalizzata all'intrattenimento letterario. Ingresso gratuito e aperto a tutti per la presentazione del libro “Passai l’estate… cento notti di guardia medica” a firma del dott. Angelo Broccolo, stimato professionista della sanità calabrese. L’evento è curato dal prof. Giuseppe De Rosis, protagonista della vivacità culturale cittadina e comprensoriale; in collaborazione con il suo sempre più affiatato Gruppo “Gli Amici dell’Arte”. E' stato fortemente voluto dai titolari del Vintage Cafè, luogo deputato allo svolgimento della manifestazione. Ricca e composita la partecipazione di personalità; chiamate a disquisire sul testo di Broccolo, permeato da una profonda sensibilità e umanità.
CORIGLIANO, GLI INTERVENTI
Ad intervenire sul libro e sulle sue peculiarità saranno principalmente la professoressa Anna Lasso e il prof. Giovanni Pistoia. Numerosi i medici del territorio che leggeranno alcuni brani della suddetta opera: in particolare Carlo Caruso, Franco Cirò, Gianni De Luca, Antonio De Rosis, Giuseppe Diaco, Anna Di Noia, Maria Formaro, Mina Madeo, Anna Milieni, Francesco Reale, Franca Schiavelli, Renato Sturniolo, Adriano Natale Viteritti. Sono inoltre previsti alcuni interventi musicali che verranno eseguiti da Frank Casciaro; nonché in conclusione un apericena finale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.