42 minuti fa:Sanità veterinaria, approvata la norma sostenuta da Rapani: «Diamo più forza ai territori»
2 ore fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
3 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
4 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
2 ore fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»
6 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
2 ore fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
12 minuti fa:Grandi emozioni alla Seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile

Corigliano, immondizia su strada in contrada Boscarello

1 minuti di lettura
L'associazione Fidelitas torna a farsi portavoce delle segnalazioni che i cittadini coriglianesi pongono all'amministrazione comunale. Questa volta al centro dell'attenzione è la pattumiera a cielo aperto che insiste in contrada Boscarello. "Sono giunte alla Fidelitas - fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena, presidente dell'associazione - da varie famiglie una pluralità di lamentele. La problematica è quella dell'immondizia presente su strada pubblica. Nella fattispecie i sacchetti della spazzatura appaiono essere disseminati su gran parte della strada pubblica che conduce dal campo sportivo fino alla svolta per via Capri per poi terminare lungo la SS 106.
CORIGLIANO, L'AMMINISTRAZIONE SI ATTIVI CON LE DITTE PER LA RACCOLTA
La strada pubblica è costeggiata ed imbrattata da una pluralità di sacchi di immondizia di vario genere. Poichè tale zona rientra nella competenza del territorio del Comune di Corigliano, chiediamo all'Amministrazione comunale - specie all'Assessorato di competenza - di attivarsi con le ditte per la raccolta dei rifiuti e pulizia della strada; e al più presto. Al fine di tutelare al meglio la cittadinanza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.