2 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
8 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
2 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
3 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
1 ora fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Corigliano: Il tombino all’attenzione dei Carabinieri Forestale

1 minuti di lettura
Il tombino di via San Francesco di Sales allo Scalo di Corigliano al centro delle attenzioni dei carabinieri. Sono i componenti il Comitato spontaneo sorto ad hoc a darne notizia. “Lo scorso 20 marzo – si legge in una nota - il Comitato in riferimento al problema tombino. E' stato convocato dall’arma Forestale dei Carabinieri, dietro richiesta della procura. A seguito di denuncia fatta dallo stesso nel maggio del 2016...I carabinieri, inoltre, hanno effettuato il sopralluogo ed hanno fatto richiesta di ulteriori foto e video che abbiamo fornito.
CORIGLIANO IL TOMBINO ALL'ATTENZIONE DEI CARABINIERI 
Le testimonianze sono relative a tutti questi anni trascorsi. A partire dall’anno 2008, quando la situazione si è maggiormente esasperata, sino ad arrivare ai giorni nostri in cui il tombino può esplodere anche senza la pioggia. Come è successo lo scorso 15 marzo. Finalmente - conclude la nota - sembra che qualcuno si stia rendendo conto della gravità della situazione”. Fonte: La Provincia Di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.