4 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
12 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
8 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
9 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
6 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
7 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
10 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
5 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
11 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
10 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico

Corigliano: il prossimo 9 settembre torna la manifestazione “Borgo in fiore”

1 minuti di lettura
Borgo in fiore è una manifestazione fortemente voluta e ideata, per la stagione estiva 2017, dall'allora Assessore Alessandra Capalbo con lo scopo di richiamare e divulgare le origini storiche del nostro borgo, permettendo ai vicoli, abbelliti per l'occasione da fiori e luci, di riempirsi di migliaia di persone giunte a Corigliano per l'occasione, considerando anche l'intento dell'Assessore di destagionalizzare gli eventi. Visto l'enorme successo dello scorso anno e la grande valenza culturale dell'evento, si è voluto riproporre anche per questa stagione 2018. L'evento è realizzato da Associazione artisti italiani, in collaborazione con la Pro Loco Città di Corigliano Calabro, con la Direzione artistica Carella Eventi. La manifestazione si svolgerà a Corigliano Calabro Centro il prossimo 9 settembre a partire dalle ore 19.
IL PROGRAMMA
Raduno su via Roma h 19:00;  partenza corteo storico h 19:30; esibizioni sbandieratori; spettacolo teatrale itinerante lungo le vie principali che portano al Castello. Spettacolo conclusivo h 20:00; concerto con musiche rinascimentali h 21 piazza Compagna. Si coglie l'occasione per ringraziare la Pro Loco per la proficua collaborazione e tutti coloro che si sono attivati affinché anche questa seconda edizione riscuota il successo dello scorso anno. Un ringraziamento va anche al Commissario dott. Bagnato e alla dott.ssa Greco per aver creduto e riproposto la manifestazione e a tutti gli uffici comunali per il lavoro svolto. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.