18 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
11 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
11 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
12 ore fa:Le Vignette dell'Eco
10 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
10 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
15 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
16 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

Corigliano.Il 18 maggio alle ore 10 Roberto Vecchioni incontrerà gli studenti al Liceo scientifico "F.Bruno"

1 minuti di lettura

Roberto Vecchioni a Corigliano. Sarà ospite presso il Liceo Scientifico "Fortunato Bruno" MERCOLEDI' 18 MAGGIO 2016, ORE 10. L'artista, docente universitario, scrittore, presenterà il Suo romanzo "Il mercante di luce" edito da Einaudi. E' la storia di Marco, 17 anni, affetto da progeria, prossimo alla fine, e del rapporto con il padre Stefano Quondam, professore di Latino e Greco, che lo educa e lo forma alla bellezza. E a combattere la stupidità e l'omologazione.  L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Il Maggio dei Libri 2016”, la cui referente è la Prof.ssa Anna Di Vico De Simone. L’evento si terrà all’aperto nell’area antistante l’edificio scolastico dove è stato allestito un apposito palco fornito dal Comune di San Giorgio Albanese. Momenti emozionanti saranno riservati al dialogo di Roberto Vecchioni con Stefania Mancuso, Docente di Archeologia e Didattica del Parco e del Museo dell’Università della Calabria. Il cantautore s’intratterrà con gli studenti per uno stimolante confronto di approfondimento e di riflessione. La manifestazione, fortemente voluta dal dirigente scolastico Prof. Pietro Maradei, prevede una straordinaria presenza di pubblico, con scolaresche anche esterne al territorio.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.