3 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
3 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
2 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
16 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
4 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
56 minuti fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
2 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
1 ora fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
1 ora fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»

Corigliano, differenziata: guerra ad impari contro gli incivili

1 minuti di lettura
Corigliano, differenziata. Dopo l'ultimo atto vandalico e violenza registrato dall'assessore all'ambiente Marisa Chiurco nella giornata di ieri (domenica 19), in cui è stato bruciato un altro cassonetto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nei pressi della Camera di Commercio, nella frazione di Cantinella, da parte di ignoti, il sindaco Giuseppe Geraci  denunica maggiori controlli sull'intero territorio. Una corretta differenziata, tutela dell'ambiente e rispetto delle regole nel nostro territorio resta purtroppo ancora una battaglia combattuta non ad armi pari - ha dichiarato il sindaco Geraci - tra l'istituzione pubblica e la stragrande maggioranza dei cittadini da una parte e pochi ma dannosi incivili, dall'altra, che rischiano di far vanificare lo sforzo ed i risultati di tutti.
 CORIGLIANO,CONTROLLI SERRATI DEL TERRITORIO

Ancora una volta, danni e costi ulteriori a carico del Comune e della comunità vengono prodotti - scandisce il Primo Cittadino - da pochi che continuano ad attentare alla serenità, alla sicurezza ed alla qualità della vita di tutti. Proseguiremo - conclude Geraci- con il controllo serrato sul territorio per individuare e punire quanti ancora continuano ad abbandonare buste di indifferenziata e rifiuti ingombranti sulle strade nonostante il servizio per il ritiro gratuito a domicilio e il centro di raccolta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.