6 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
11 minuti fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
4 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
1 ora fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
2 ore fa:Dopo il fango, non sparite
41 minuti fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
5 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
5 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Corigliano, differenziata: guerra ad impari contro gli incivili

1 minuti di lettura
Corigliano, differenziata. Dopo l'ultimo atto vandalico e violenza registrato dall'assessore all'ambiente Marisa Chiurco nella giornata di ieri (domenica 19), in cui è stato bruciato un altro cassonetto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nei pressi della Camera di Commercio, nella frazione di Cantinella, da parte di ignoti, il sindaco Giuseppe Geraci  denunica maggiori controlli sull'intero territorio. Una corretta differenziata, tutela dell'ambiente e rispetto delle regole nel nostro territorio resta purtroppo ancora una battaglia combattuta non ad armi pari - ha dichiarato il sindaco Geraci - tra l'istituzione pubblica e la stragrande maggioranza dei cittadini da una parte e pochi ma dannosi incivili, dall'altra, che rischiano di far vanificare lo sforzo ed i risultati di tutti.
 CORIGLIANO,CONTROLLI SERRATI DEL TERRITORIO

Ancora una volta, danni e costi ulteriori a carico del Comune e della comunità vengono prodotti - scandisce il Primo Cittadino - da pochi che continuano ad attentare alla serenità, alla sicurezza ed alla qualità della vita di tutti. Proseguiremo - conclude Geraci- con il controllo serrato sul territorio per individuare e punire quanti ancora continuano ad abbandonare buste di indifferenziata e rifiuti ingombranti sulle strade nonostante il servizio per il ritiro gratuito a domicilio e il centro di raccolta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.