4 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
7 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
2 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
1 ora fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
8 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
4 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
2 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
6 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
3 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca
5 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas

Corigliano: concerto di chiusura della stagione concertistica. Symbola Chopin

1 minuti di lettura
Concerto di chiusura nell’ambito della IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano, messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi. In collaborazione con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle. E dell’Amministrazione comunale di Corigliano. La rassegna, che ha preso il via lo scorso febbraio, ha offerto alla cittadinanza momenti musicali di elevato spessore artistico. E l’evento finale non sarà assolutamente da meno. Domenica 7 maggio, alle ore 19.00 presso il Centro di Eccellenza dello scalo, questa eccezionale IV edizione si conclude con un concerto “storico”, con l’esibizione e la presentazione alla città dell’Orchestra Giovanile “Symbola-Chopin” formata da ben 60 giovani talenti.
CORIGLIANO: UN CONCERTO DI CHIUSURA INDIMENTICABILE 
Il progetto Orchestra Giovanile nasce da un'idea del M° Giorgio Luzzi, Direttore dell’Istituto musicale Chopin. E del M° Gabriele Maggi, Docente del Conservatorio "Giovanni Paisiello" e responsabile dei Corsi pre-accademici. Con lo scopo di unire due grandi realtà convenzionate con il Conservatorio Paisiello. L’orchestra è composta dagli allievi del Laboratorio artistico Symbola di Ginosa e dell’Istituto musicale Chopin di Corigliano. Gran parte degli allievi dell'orchestra ha già svolto e superato i vari esami di Certificazione di Competenza. Presso il Paisiello e partecipato a vari concorsi musicali nazionali, conseguendo lusinghieri risultati e vincendo vari premi. Tutto questo è la dimostrazione che attraverso uno studio serio e qualificato si ottengono risultati eccellenti. Un Concerto di chiusura indimenticabile, all’insegna del talento, della qualità artistica e della buona musica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.