47 minuti fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
17 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Corigliano: camper Polizia contro femminicidio

1 minuti di lettura

Ha fatto tappa anche in città la campagna di sensibilizzazione, avviata da tempo dalla Polizia di Stato, sul triste e drammatico fenomeno del femminicidio.  “…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al nuovo progetto contro la violenza sulle donne. La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati. Il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia. Il camper ieri sera ha fatto tappa sul Lungomare di Schiavonea Viale della Libertà, nei pressi del lido Scarafaggio, dalle ore 21 alle ore 24. E’ stata una presenza che non è stata ignorata dalle tante persone che il sabato sera, anche se siamo ormai a stagione turistica terminata, affollano il borgo marinaro. Tanta gente che ha voluto conoscere il progetto della Polizia, ma soprattutto scopi e finalità di questa campagna di sensibilizzazione. Ricordiamo che il tema della violenza sulle donne è molto sentito in città soprattutto dopo la drammatica morte di Fabiana Luzzi avvenuta nel maggio del 2013.

(fonte La Provincia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.