2 minuti fa:Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco
1 ora fa:Riapre lo sportello Bancomat ad Albidona
3 ore fa:Schlein dagli Stati generali della Montagna sogna una sinistra aperta e laica
2 ore fa:All'Unical il Convegno Nazionale sulla Psicologia nel Sistema Penitenziario
3 ore fa:Antonio Di Franco di Cassano eletto segretario nazionale della Fillea Cgil
4 ore fa:Violenta una minore e costringe lei e la madre a prostituirsi: arrestato
1 ora fa:Assegnato al presidente Agostinelli il premio “Grimaldi Excellence Awards 2024”
32 minuti fa:Aggressione Lepera, in Consiglio la maggioranza torna a condannare l'atto «senza strumentalizzazioni»
4 ore fa:Confconsumatori a Co-Ro per l'evento su "Educazione alla Legalità Fiscale e Tributaria"
2 ore fa:Catasta vince l'Oscar dell'Ecoturismo 2024, uno dei premi più attesi del settore

Corigliano calcio al primo stop della stagione

2 minuti di lettura
Arriva la prima sconfitta stagionale per il Corigliano calcio. A calare la scure sulla squadra di mister Andreoli è l'ostico Roggiano. Grazie a un maggior apporto di cinicità e di attenzione, soprattutto nelle retrovie, gli ospiti hanno scardinato la barriera ausonica. Match giocato al “Pasquale Castrovillari” di Acri, causa il restyling del campo jonico, in una giornata piuttosto uggiosa. Coriglianesi che recriminano duramente anche contro la direzione arbitrale per alcune situazioni da fallo da rigore non sanzionate con il massimo penalty. Tricarico e soci lamentano anche una buona dose di sfortuna causa il gol al passivo viziato da una deviazione; un palo pieno colpito e altre chance non concretizzate per pochi centimetri. Insuccesso che fa allungare a cinque le distanze dalla vetta e scivolare al terzo posto i coriglianesi oggi a braccetto col Sambiase. E se in prima piazza ritroviamo l’Olympic Rossanese subito dietro riecco l’Asd Rossanese: entrambe vittoriose contro Promosport e Garibaldina. Per la cronaca, i roggianesi ci provano al 12’pt con Perrone. Un minuto dopo per gli jonici azione tandem del duo Covelli- Leta. Al 16’ conclusione di Varriale ma senza effetti. Poi Concialdi al 21’  serve al centro per Covelli che manca la deviazione vincente con la sfera ricacciata dai difensori gialloverdi. Al 31’ pt lo stesso funambolico Concialdi sfiora il palo e al 36’ pt ancora il numero dieci biancoazzurro conclude ma l’estremo Fall fa buona guardia. Al 38’ pt l’ex di turno e punta di diamante dei roggianesi, il coriglianese bomber Sarli, su un tiro cross, smorzato da un giocatore jonico, insacca la rete del vantaggio. Il Corigliano incassa e riparte e al 40’pt ci prova con un tiro di Varriale.
CORIGLIANO CALCIO, AMAREZZA SUGLI SPALTI PER UN RISULTATO BUGIARDO
Nella ripresa, al 12’ st conclusione di Foderaro di poco sopra la traversa. Un minuto dopo contropiede del Roggiano e Sarli dalla sinistra, a porta sguarnita, sbaglia l’assist troppo decentrato per i compagni di reparto. Sul capovolgimento di fronte Covelli spedisce poco sopra il terzo palo. Quindi al 18’ st azione flipper con gli avanti biancazzurri che cercano di scardinare il fortino roggianese e con Varriale che becca anche il palo pieno. Al 22’ st ancora Covelli che si vede negare la gioia del gol da Crescibene. Il festival delle conclusioni prosegue al 26’ st con lo stesso Covelli mentre al 28’ st e al 32’ st il Corigliano recrimina per un doppio fallo in area su Piemontese ma in entrambi i casi per l’arbitro non ci sono gli estremi per la massima punizione. Al 37’ st è la volta di Leta ma la palla è deviata. In piena zona Cesarini altre due opportunità: Piemontese di testa sciaccia un invitante pallone ma senza sussulti e capitan Tricarico si vede respingere un tiro dal portiere colored Fall. Al triplice fischio contestazioni e amarezza in campo e sugli spalti per un risultato bugiardo sul fronte Corigliano mentre il Roggiano raccoglie i tre punti e festeggia con i propri sostenitori un bottino pesante targato Sarli. Nonostante tutto, nessun dramma in casa biancazzurra che dalle prossime ore avrà l’obbligo di ripartire e preparare la prossima sfida e derby contro l’ardua Asd Rossanese. Essendo un’altra gara casalinga per i coriglianesi, in settimana sarà ufficializzato il terreno di gioco dove avrà luogo la disputa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.