7 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
9 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
11 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
6 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
7 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
8 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
10 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
8 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
10 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
9 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»

Corigliano calcio, mancato ripescaggio

1 minuti di lettura
C’è amarezza mista a rabbia all’interno della società Asd Corigliano Calcio. Per la decisione, assunta dalla federcalcio di Catanzaro, di non accogliere la domanda di ripescaggio del club biancoazzurro nel campionato regionale di eccellenza. In un comunicato stampa la società presieduta da Mario Nucaro sostiene di essere “decisa a non prendere parte ad altro campionato che non sia quello di eccellenza. Essendo stati vittima, per il mancato ripescaggio, di una assurda decisione. Posta in essere dagli organi preposti a redigere ed applicare i regolamenti.
CORIGLIANO CALCIO, NON POSSONO ESSERE TOLLERATE INGIUSTE SITUAZIONI
Il Corigliano è retrocesso in un secondo play out (dopo aver vinto il proprio contro il Sambiase) disputato per la retrocessione del Roccella. Allorquando il Cutro era già retrocesso da più di 15 giorni in un primo play out. E si trova oggi con il Roccella ed il Cutro ripescati. Quindi unico danneggiato da un regolamento, unico in Italia, che non distingue i diversi play out disputati e la diversa posizione nella classifica dell’ultimo campionato disputato. Per tale ragione si comunica che il presidente Mauro Nucaro ha già contattato legali di massima importanza nazionale. Al fine di vedere tutelate le ragioni della Corigliano sportiva in tutte le sedi giudiziarie, ordinarie ed amministrative. Il progetto a Corigliano è serio ed ambizioso. Ma non possono essere tollerate ingiuste situazioni”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.