14 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
13 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
14 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
1 ora fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
13 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
16 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
15 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
17 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
15 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
29 minuti fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre

Corigliano calcio, battuto anche il Cassano

1 minuti di lettura

Anche il Cassano Sybaris fa le spese di un Corigliano calcio in forma strepitosa; che non ha mancato l'appuntamento con i tre punti utili a rimanere nella scia dell'Olympic Rossanese. Il tutto nonostante il “brivido” del gol ospite arrivato al 43’st per effetto di un tiro di Lombardi che Abatematteo non riesce a neutralizzare. Per il resto, in campo i biancoazzurri hanno dimostrato i soliti valori. Costruendo tanto ma sprecando anche molto; sintomo comunque di un team che macina gioco e azioni oltre la misura. Trovando poi la via del gol anche in sfide come quella odierna, ossia di fronte ad un avversario ben messo in campo da mister Mingrone e autore di un buon match, giocato pressando alto e provando a ripartire nonostante la barriera creata dai padroni di casa.

CORIGLIANO CALCIO, LA PARTITA

La formazione di casa, oggi per la prima volta in stagione davvero “di casa” – poiché s’è giocato sul sintetico di Schiavonea, vista la perenne indisponibilità del “città di Corigliano”, e non su altri campi distanti – ha provato la via del gol sin dalle prime battute, impensierendo la difesa cassanese prima con Covelli al 7’ e poi con De Marco al 9’ (quest’ultimo nuovamente in campo dopo lo stop per problemi fisici), oltre che con Varriale al 12’, trovando però sempre attento il portiere La Banca. Al 37’pt, però, il Corigliano passa e, guarda caso, a metterla dentro è il solito Covelli, sempre più bomber di questo Corigliano. Si va al riposo sul vantaggio dei padroni di casa che, ad inizio ripresa, provano subito a raddoppiare con Concialdi, che al 13’ non ha fortuna su un doppio tentativo di battere la Banca.

Al 16’st Donato salva sulla linea la conclusione di Varriale, ma quest’ultimo al 22’st azzecca il diagonale vincente e fa 2-0 per i suoi. Attorno alla mezzora ancora Concialdi si scatena: un suo tiro a girare fa fuori di poco, mentre poco dopo centra lo specchio della porta ma La Banca gli dici di no. Al 43’st, come detto, arriva il gol degli ospiti, ma il Corigliano ha il match sotto controllo e chiude senza affanni portandosi a casa l’intera posta in palio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.