7 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
4 ore fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
10 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
30 minuti fa:Il “Ponte dei Single” sogna il cinema: i lucchetti di Rossella Regina verso il grande schermo?
8 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
9 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
10 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino
2 ore fa:Amendolara, la comunità ferita respinge lo stigma e chiede «un ergastolo per ogni persona uccisa» | VIDEO
3 ore fa:Strage di Amendolara, Marino: «Servono più Stato, prevenzione e risorse adeguate»
4 ore fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»

Coraggio di Cambiare, costituito il circolo cittadino di Castrovillari

1 minuti di lettura

Si costituisce a Castrovillari il circolo cittadino del Coraggio di Cambiare l'Italia. Alla presenza del Presidente nazionale del movimento, Giuseppe Graziano. Sarà Biagio Schifino, socio fondatore del movimento, il responsabile del nuovo comitato. "In un momento di vuoto di rappresentanza - dichiara Schifino - solo all’interno di un movimento libero crediamo si possa avere quell’irrinunciabile autonomia nelle scelte. Il Coraggio di Cambiare l’Italia è un movimento libero e riformista. Ma soprattutto è un progetto credibile. Che ci consentirà di affrontare e gestire concretamente le problematiche che interessano il nostro territorio. Vogliamo che il nostro movimento così come sta dimostrando sui territori dove è già operativo, sia anche qui a Castrovillari capace di ascoltare i problemi e le istanze della gente. Per elaborare insieme proposte concrete per la crescita del nostro territorio.

Chiederemo con forte determinazione ai nostri rappresenti istituzionali di supportare fattivamente la nostra azione. Per far sì che le nostre idee possano diventare un laboratorio sperimentale. Per migliorare il sistema di governo territoriale. Insieme a Biagio Schifino, del direttivo del circolo cittadino di Castrovillari fanno parte Pasquale Senatore, che rivestirà il ruolo di presidente di circolo, Orazio Attanasio, Domenico Donadio, Salvatore Leone, Marcello Milione, Carmine Chimenti e Damiano Grosso. Saranno loro il gruppo trainante. Attorno al quale stanno lievitando le decine di adesioni di cittadini interessati ad intraprendere questo nuovo percorso politico, sociale e culturale.

CORAGGIO DI CAMBIARE: RACCOLTA 'ADESIONE DI TANTI PROFESSIONISTI

Ci adopereremo – aggiunge, a proposito, il Presidente Senatore - affinché questo gruppo di persone diventi punto di riferimento. Megafono della gente e soprattutto dei giovani. Ai quali abbiamo il dovere di rivolgere la massima attenzione. Coinvolgendoli nelle scelte politiche cittadine e territoriali. Solo un reale ricambio generazionale e una forte presenza femminile, infatti, possono ricreare entusiasmo. Senza il quale è impossibile immaginare di impegnarsi in un progetto sociale costruttivo. Che possa portare a risultati reali e concreti. Nel frattempo abbiamo raccolto con entusiasmo l’adesione di tanti professionisti e rappresentanti della società civile. Che scegliendo di intraprendere e farsi promotori a Castrovillari di un progetto politico di ispirazione civica e riformista, hanno inteso avviare l’esperienza del nuovo circolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.