16 ore fa:Le Vignette dell'Eco
14 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
1 ora fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
24 minuti fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
14 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
16 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
16 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
2 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
15 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
54 minuti fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»

Contraffazione, Mazzuca: «Serve lotta comune»

1 minuti di lettura
In occasione della presentazione dello studio del Mise-Censis sulla contraffazione, illustrato presso la Prefettura di Cosenza, alla presenza del sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile, del prefetto Gianfranco Tomao e dei rappresentati delle forze economiche e militari della provincia, il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, ha dichiarato: «Quello della contraffazione è un fenomeno che indebolisce il sistema economico e, quindi, sociale.
CONTRAFFAZIONE, COMBATTERLA INIZIANDO DALL'INFORMAZIONE NELLE SCUOLE
Preoccupa perché è portatrice di illegalità, spesso viene prodotta attraverso il lavoro minorile. Insieme dobbiamo combatterla, iniziando dalla formazione e informazione nelle scuole. Non smetterò di sostenere che stare nella legalità conviene. La produzione economica realizzata nella legalità crea occupazione e sviluppo. Oggi il Sud è destinatario di risorse importanti. Occorre stare ancora più attenti e porre in essere strumenti efficaci per contrastare fenomeni così negativi». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.