6 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
5 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
5 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
6 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
4 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
8 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
7 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
7 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
9 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
8 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali

Contraffazione, Mazzuca: «Serve lotta comune»

1 minuti di lettura
In occasione della presentazione dello studio del Mise-Censis sulla contraffazione, illustrato presso la Prefettura di Cosenza, alla presenza del sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile, del prefetto Gianfranco Tomao e dei rappresentati delle forze economiche e militari della provincia, il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, ha dichiarato: «Quello della contraffazione è un fenomeno che indebolisce il sistema economico e, quindi, sociale.
CONTRAFFAZIONE, COMBATTERLA INIZIANDO DALL'INFORMAZIONE NELLE SCUOLE
Preoccupa perché è portatrice di illegalità, spesso viene prodotta attraverso il lavoro minorile. Insieme dobbiamo combatterla, iniziando dalla formazione e informazione nelle scuole. Non smetterò di sostenere che stare nella legalità conviene. La produzione economica realizzata nella legalità crea occupazione e sviluppo. Oggi il Sud è destinatario di risorse importanti. Occorre stare ancora più attenti e porre in essere strumenti efficaci per contrastare fenomeni così negativi». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.