1 ora fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
5 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
2 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
8 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
7 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
3 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
7 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
8 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
2 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
5 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda

Contraffazione, Mazzuca: «Serve lotta comune»

1 minuti di lettura
In occasione della presentazione dello studio del Mise-Censis sulla contraffazione, illustrato presso la Prefettura di Cosenza, alla presenza del sottosegretario allo Sviluppo economico Antonio Gentile, del prefetto Gianfranco Tomao e dei rappresentati delle forze economiche e militari della provincia, il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, ha dichiarato: «Quello della contraffazione è un fenomeno che indebolisce il sistema economico e, quindi, sociale.
CONTRAFFAZIONE, COMBATTERLA INIZIANDO DALL'INFORMAZIONE NELLE SCUOLE
Preoccupa perché è portatrice di illegalità, spesso viene prodotta attraverso il lavoro minorile. Insieme dobbiamo combatterla, iniziando dalla formazione e informazione nelle scuole. Non smetterò di sostenere che stare nella legalità conviene. La produzione economica realizzata nella legalità crea occupazione e sviluppo. Oggi il Sud è destinatario di risorse importanti. Occorre stare ancora più attenti e porre in essere strumenti efficaci per contrastare fenomeni così negativi». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.