3 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
3 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
5 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
22 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
22 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
6 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
7 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
9 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
5 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica

Conticchio è il nuovo questore di Cosenza

1 minuti di lettura
Il questore di Cosenza, Luigi Liguori, lascia l'incarico, dopo tre anni, per assumere quello di dirigente del compartimento della Polizia ferroviaria di Bari. Gli succede Giancarlo Conticchio, già dirigente della Polfer della Calabria. Liguori, 56 anni, originario di Corigliano Calabro, nel lasciare la Questura di Cosenza ha rivolto un messaggio a tutto il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Cosenza e a tutti i cittadini. «Cari colleghi, carissimi cittadini - scrive Liguori - nel momento in cui sto per lasciare la bellissima città e provincia di Cosenza, rivolgo un saluto affettuoso a tutti e ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di essere al servizio di questi "agenti" e di tutta la comunità.
CONTICCHIO SUCCEDE A LUIGI LIGUORI
Spero, con la mia condotta pubblica e privata, di lasciare un buon ricordo ed un patrimonio di prassi amministrativa che ha sempre, dico sempre ed a qualsiasi costo, anteposto gli interessi generali a quelli singoli, sia nella conduzione dell'Ufficio nel delicato settore delle autorizzazioni e licenze di polizia che nella gestione tecnica dell'ordine pubblico». «Ai miei funzionari ed a tutti gli operatori di polizia - conclude il messaggio di Liguori - l'abbraccio ideale e l'invito a continuare a migliorare costantemente l'efficienza dei servizi, nell'esclusivo interesse di tutti i cittadini». L'Eco dello Jonio porge i propri auguri di commiato a Luigi Liguori e di buon lavoro al neo eletto Giancarlo Conticchio Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.