12 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
13 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
12 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
17 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
13 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
14 minuti fa:Maria Elena Cribari e Antonietta Mango insignite dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro"
14 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
16 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
16 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
14 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna

Conticchio è il nuovo questore di Cosenza

1 minuti di lettura
Il questore di Cosenza, Luigi Liguori, lascia l'incarico, dopo tre anni, per assumere quello di dirigente del compartimento della Polizia ferroviaria di Bari. Gli succede Giancarlo Conticchio, già dirigente della Polfer della Calabria. Liguori, 56 anni, originario di Corigliano Calabro, nel lasciare la Questura di Cosenza ha rivolto un messaggio a tutto il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Cosenza e a tutti i cittadini. «Cari colleghi, carissimi cittadini - scrive Liguori - nel momento in cui sto per lasciare la bellissima città e provincia di Cosenza, rivolgo un saluto affettuoso a tutti e ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di essere al servizio di questi "agenti" e di tutta la comunità.
CONTICCHIO SUCCEDE A LUIGI LIGUORI
Spero, con la mia condotta pubblica e privata, di lasciare un buon ricordo ed un patrimonio di prassi amministrativa che ha sempre, dico sempre ed a qualsiasi costo, anteposto gli interessi generali a quelli singoli, sia nella conduzione dell'Ufficio nel delicato settore delle autorizzazioni e licenze di polizia che nella gestione tecnica dell'ordine pubblico». «Ai miei funzionari ed a tutti gli operatori di polizia - conclude il messaggio di Liguori - l'abbraccio ideale e l'invito a continuare a migliorare costantemente l'efficienza dei servizi, nell'esclusivo interesse di tutti i cittadini». L'Eco dello Jonio porge i propri auguri di commiato a Luigi Liguori e di buon lavoro al neo eletto Giancarlo Conticchio Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.