1 ora fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
5 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
58 minuti fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
8 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
7 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
3 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
6 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
4 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
5 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
2 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»

Confindustria Cosenza, sicurezza:seminario "Finanziamenti Inail alle Imprese"

1 minuti di lettura
Confindustria Cosenza. Si è svolto nella sede di Confindustria Cosenza un seminario “Finanziamenti Inail alle Imprese – Bando ISI 2017”. La sicurezza migliora la produttività aziendale. Così come è stato rimarcato dal Direttore Regionale INAIL Calabria Caterina Crupi, dinanzi ad una platea di consulenti, tecnici ed imprenditori. “Produttività e prevenzione viaggiano insieme. “L’infortunio – sottolinea Caterina Crupi - diventa un costo sia per l’azienda che per la collettività. L’Inail, attraverso bandi come quello che presentiamo oggi, finanzia gli investimenti in sicurezza, innovazione e competitività. Quest'anno ha stanziato 10 milioni di euro per stare accanto al sistema imprenditoriale su temi strategici per tutti”. L’intervento di saluto del direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda ha sottolineato che “la cultura della sicurezza ed il rispetto delle regole sono alla base della competitività economica tra le imprese. Oltre che tra i valori fondanti della società per le implicazioni sociali connesse”. Inoltre, sono intervenuti il rappresentante dell’Ordine dei Consulenti del lavoro Pierpaolo Bilotti, la Coordinatrice Contarp INAIL Regionale Calabria Rosella Di Benedetto.Il Coordinatore Consulenza Tecnica Edilizia Regione Calabria Daniele Galoppa, la Responsabile Processo Prevenzione DT INAIL di Cosenza Maria Paola Del Vecchio e Alessandra Baffa Trasci, Direttore Territoriale INAIL Cosenza.
CONFINDUSTRIA COSENZA, LE IMPRESE DOVRANNO FARE UL PRECARICAMENTO
In particolare l’avviso “ISI 2017” prevede la possibilità di finanziamento di progetti di investimento, per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Interventi di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività. Il contributo in conto capitale è pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto. Al netto dell’Iva, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro nel caso dei progetti che rientrano nel nuovo asse di finanziamento per le micro e piccole imprese). Le imprese interessate avranno tempo fino alle ore 18:00 del 31 maggio 2018 per il cosiddetto pre-caricamento. Inserendo e salvando la propria domanda attraverso la sezione “accedi ai servizi online” del sito Inail. Dove sarà anche possibile effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità (120 punti). Per compilare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che è possibile ottenere tramite la registrazione sul portale dell’Istituto entro e non oltre le ore 18 del prossimo 3 giugno. Al pre-caricamento seguirà, con successiva comunicazione INAIL, l'indicazione della data del cosiddetto CLICK DAY, in cui inoltrare in via definitiva la domanda pre-caricata sul portale dell'Istituto. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.