5 ore fa:Agriworld Expo 2026, si chiude la terza edizione: alleanze strategiche all'Unical contro la crisi idrica
18 minuti fa:Tribunale della Sibaritide, Mazza: «Una leva per riequilibrare la giustizia in Calabria»
4 ore fa:Altomonte, celebrata la Charter del Lions Club: il Premio "Ferdinando d'Aragona" assegnato al genettista Antonio Novelli
2 ore fa:Il Tempo di San Francesco, partecipazione e riflessione al Circolo Culturale Rossanese
3 ore fa:Co-Ro, i Democratici Progressisti Meridionalisti inaugurano la nuova sezione allo Scalo di Rossano
48 minuti fa:Caro energia, il Comitato Area Vasta: «Blindare il 40% dei fondi e sospendere i canoni di bonifica»
3 ore fa:Crosia, Sinistra Italiana-AVS: «Serve un registro comunale delle associazioni»
5 ore fa:Rossano, dietro una parete riaffiora uno dei più antichi luoghi di fede della città
1 ora fa:La scienza che ci appartiene: tre storie di medicina dalla Calabria del nord-est oltre il prestigio di Stanford
1 ora fa:A Campana arriva la prima Sagra della Castagna: due giorni di sapori, musica e tradizioni

Concessi domiciliari a trentunenne rossanese

1 minuti di lettura
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, accogliendo pienamente la tesi difensiva sostenuta dall’avvocato coriglianese Giuseppe Vena, nei motivi posti a fondamento dell’appello prodotto, ha concesso gli arresti domiciliari al trentunenne rossanese Foggetti Gioacchino Antonio. L’uomo si trovava ad essere detenuto presso il carcere di Castrovillari a seguito di applicazione della misura cautelare carceraria perché ritenuto indiziato dei reati di rapina, sequestro di persona, lesioni gravissime, detenzione di coltello e violazione della legge dei sorvegliati speciali. L’avvocato Vena, al fine di procedere alla scarcerazione del suo assistito, redigeva un corposo atto di appello, avverso la misura cautelare in corso ed in sede di udienza camerale, il difensore spiegava ai giudicanti che la misura in atto non appariva più proporzionata ed adeguata ma che la stessa doveva essere affievolita con quella inferiore degli arresti domiciliari , da espiare presso l’abitazione dell’uomo, atteso la condotta positiva serbata dallo stesso nel periodo di detenzione. Il collegio giudicante , udita l’arringa dell’Avv. Giuseppe Vena, condividendone le ragioni esposte, disponeva la scarcerazione del Foggetti, concedendo a quest’ultimo il beneficio della detenzione domiciliare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.