2 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
14 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
2 ore fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
25 minuti fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
14 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
15 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
55 minuti fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
16 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
1 ora fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
17 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione

Comune Cariati: sabato 4 luglio torna il mercato mensile

1 minuti di lettura

Sul lungomare stand a 3 metri, guanti e mascherine. Resta il divieto di assembramento 

Da sabato 4 luglio torna il mercato mensile. Si terrà ogni primo sabato del mese sul lungomare Cristoforo Colombo. 3 metri di distanza da stand a stand; guanti e mascherine; sistemi per l’igienizzazione delle mani e divieto di assembramento. Ecco tutte le misure da adottare.

A darne notizia è l’assessore al SUAP e alle attività produttive Sergio Salvati informando, con il Sindaco Filomena Greco che per la tutela della salute di tutti, di commercianti e cittadini, dovranno essere rispettate, così come disposto dalle ordinanze regionali, tutte le misure di prevenzione anti-Covid e che a vigilare saranno gli agenti della Polizia Municipale e le associazioni di volontariato.

I titolari dei posteggi non potranno dare avvio alle attività di vendita in presenza di una temperatura corporea superiore a 37,5 °C. L'accesso all'area mercatale per gli operatori avrà luogo a partire dalle ore 6,30 e sino alle ore 7,30; la distanza tra i posteggi assegnati dovrà essere non inferiore a 3 metri. Gli operatori del mercato dovranno garantire la pulizia e l'igienizzazione delle attrezzature e banchi di vendita preliminarmente all'avvio delle operazioni di vendita.

I clienti dovranno rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro (fatta eccezione per le persone conviventi e, in generale, non soggette al distanziamento interpersonale, sotto la propria responsabilità individuale). Restano vietati gli assembramenti.

Gli operatori del mercato dovranno raccomandare ai clienti di non permanere presso il banco più del tempo necessario alla vendita ed all'acquisto, nonché di richiedere supporto per la ricerca dei prodotti.

Per ciascun posteggio è consentita la presenza di non più di 2 (due) addetti alla vendita, che dovranno obbligatoriamente indossare guanti (salvo frequente igienizzazione delle mani), mascherina a copertura di naso e bocca, cambiati o igienizzati dopo ogni operazione di pagamento. Ciascun operatore di mercato renderà disponibili per i clienti idonee soluzioni idroalcoliche per le mani e guanti monouso, quest'ultimi da utilizzarsi obbligatoriamente da parte della clientela unitamente alle mascherine (che potranno essere non indossate in tutti i casi in cui venga assicurato e garantito il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

I sistemi per la disinfezione delle mani dovranno essere disponibili accanto ai sistemi di pagamento. L'accesso all'area mercatale è consentita ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di portare con se minori di 14 anni, disabili o anziani. I clienti dovranno percorrere un solo senso di marcia, indicato da cartelli ben visibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.