4 ore fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
1 ora fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
1 ora fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro di deve perdere»
1 minuto fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
3 ore fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
2 ore fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
3 ore fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
31 minuti fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
2 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025

Il Comune di Campana entra in Avviso Pubblico. Chiarello: premiato lavoro trasparente dell’Amministrazione

1 minuti di lettura

Campana (CS), 26 novembre 2019 – Campana entra nelle rete virtuosa dei comuni di Avviso Pubblico, associazione ed osservatorio che racchiude tutti quei comuni virtuosi impegnati a promuovere agire amministrativo trasparente e legalità democratica. L’adesione arriva dopo la fine dei lavori della commissione d’accesso voluta dalla Prefettura, che ha certificato dopo diversi mesi quanto il lavoro amministrativo della giunta Chiarello sia stato trasparente e ottimale. Dunque, a dispetto dei detrattori e di certa stampa sensazionalistica, non solo a Campana non esiste alcuna violazione amministrativa ma addirittura il comune è stato cooptato da Avviso Pubblico fra i comuni virtuosi.

 “Siamo soddisfatti per la fine di un percorso che ci vedeva totalmente estranei a qualsivoglia negatività – ha commentato il sindaco Agostino Chiarello – e ringraziamo la Prefettura per aver svolto un’indagine coscienziosa che restituisce a tutta la comunità un consesso civico trasparente e impegnato nel diffondere legalità e buone pratiche. Siamo felici di far parte di Avviso Pubblico, un’eccellenza nel campo della trasparenza e della democrazia partecipata, e colgo l’occasione di complimentarmi a nome mio e di tutta la mia amministrazione con il nuovo direttivo. In particolar modo ci preme congratularci con la vice presidente Maria Antonietta Sacco, consigliere comunale di Carlopoli e rappresentante dei comuni calabresi nell’associazione”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.