14 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
1 ora fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
16 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
1 ora fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
4 minuti fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
16 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
44 minuti fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
2 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
17 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
14 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità

Il Comune di Campana entra in Avviso Pubblico. Chiarello: premiato lavoro trasparente dell’Amministrazione

1 minuti di lettura

Campana (CS), 26 novembre 2019 – Campana entra nelle rete virtuosa dei comuni di Avviso Pubblico, associazione ed osservatorio che racchiude tutti quei comuni virtuosi impegnati a promuovere agire amministrativo trasparente e legalità democratica. L’adesione arriva dopo la fine dei lavori della commissione d’accesso voluta dalla Prefettura, che ha certificato dopo diversi mesi quanto il lavoro amministrativo della giunta Chiarello sia stato trasparente e ottimale. Dunque, a dispetto dei detrattori e di certa stampa sensazionalistica, non solo a Campana non esiste alcuna violazione amministrativa ma addirittura il comune è stato cooptato da Avviso Pubblico fra i comuni virtuosi.

 “Siamo soddisfatti per la fine di un percorso che ci vedeva totalmente estranei a qualsivoglia negatività – ha commentato il sindaco Agostino Chiarello – e ringraziamo la Prefettura per aver svolto un’indagine coscienziosa che restituisce a tutta la comunità un consesso civico trasparente e impegnato nel diffondere legalità e buone pratiche. Siamo felici di far parte di Avviso Pubblico, un’eccellenza nel campo della trasparenza e della democrazia partecipata, e colgo l’occasione di complimentarmi a nome mio e di tutta la mia amministrazione con il nuovo direttivo. In particolar modo ci preme congratularci con la vice presidente Maria Antonietta Sacco, consigliere comunale di Carlopoli e rappresentante dei comuni calabresi nell’associazione”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.