4 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
2 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
3 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
55 minuti fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
5 minuti fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
3 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
2 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
35 minuti fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
4 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
1 ora fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica

Comunali, pronostici rispettati a Plataci e Castroregio

1 minuti di lettura
Comunali, pronostici rispettati nei due centri arbëreshe di Plataci e Castroregio. A Plataci, con 305 voti di preferenza, è stato riconfermato sindaco, per il suo terzo mandato, Francesco Tursi alla guida della Lista “Plataci nel Cuore”. Dopo una campagna elettorale vivace, ma abbastanza composta, ha avuto la meglio sul suo sfidante Giacinto Basile. Questa la composizione del consiglio comunale. Maggioranza: Brunetti Carmine 37, Brunetti Lucia Maria 37, Brunetti Domenico 32, Dramisino Alessia P.M.39, Flocco Antonio 30, Elia Pamela 27 e Gramisci Costantino 27.  Minoranza: Basile Giacinto 252 (voti di lista), De Paola Saverio Antonio 40, Chidichimo Lucia 28.
COMUNALI, TUTTO PIU' FACILE A CASTROREGIO
Tutto più facile invece a Castroregio dove la competizione è stata solo virtuale. La seconda Lista “Per Castroregio e Farneta” capeggiata da Gioacchino Dorsa era infatti solo una lista “civetta”. Formata solo per aggirare l’ostacolo-quorum. Alla fine ha vinto, con oltre il 95% delle preferenze, la Lista “Insieme per lo Sviluppo” guidata da Alessandro Adduci. Questo il nuovo consiglio comunale: Maggioranza: Roma Mariano 31, Colotta Francesco 21, Napoli Francesco 18, Silvestri Rossella18, Pittelli Nicoletti Maria 17, Chidichimo Antonio 16, Licursi Antonio 10. Minoranza: Dorsa Gioacchino 6 (voti di lista), Adduci Alessandro 3, Aurelio Isabella.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.