1 ora fa:Fin dove arriva il potere di un amministratore? A Cosenza il primo confronto di Lasda
56 minuti fa: La ruggine dell'invidia, ovvero il male che consuma chi lo prova
18 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
2 ore fa:Sciopero generale il 20 novembre: la CGIL annuncia cinque piazze in Calabria
2 ore fa:Caporalato a Corigliano Rossano, assolto imprenditore siciliano
3 ore fa:Schiavonea, oltre tre quintali di rifiuti rimossi: sulla spiaggia ambiente e seconde possibilità
18 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
17 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
41 minuti fa:Agguato a Cassano: il bersaglio era il boss Damiano Pepe. Attesa per l'assemblea pubblica di lunedì convocata da vescovo e
17 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”

Comunali, pronostici rispettati a Plataci e Castroregio

1 minuti di lettura
Comunali, pronostici rispettati nei due centri arbëreshe di Plataci e Castroregio. A Plataci, con 305 voti di preferenza, è stato riconfermato sindaco, per il suo terzo mandato, Francesco Tursi alla guida della Lista “Plataci nel Cuore”. Dopo una campagna elettorale vivace, ma abbastanza composta, ha avuto la meglio sul suo sfidante Giacinto Basile. Questa la composizione del consiglio comunale. Maggioranza: Brunetti Carmine 37, Brunetti Lucia Maria 37, Brunetti Domenico 32, Dramisino Alessia P.M.39, Flocco Antonio 30, Elia Pamela 27 e Gramisci Costantino 27.  Minoranza: Basile Giacinto 252 (voti di lista), De Paola Saverio Antonio 40, Chidichimo Lucia 28.
COMUNALI, TUTTO PIU' FACILE A CASTROREGIO
Tutto più facile invece a Castroregio dove la competizione è stata solo virtuale. La seconda Lista “Per Castroregio e Farneta” capeggiata da Gioacchino Dorsa era infatti solo una lista “civetta”. Formata solo per aggirare l’ostacolo-quorum. Alla fine ha vinto, con oltre il 95% delle preferenze, la Lista “Insieme per lo Sviluppo” guidata da Alessandro Adduci. Questo il nuovo consiglio comunale: Maggioranza: Roma Mariano 31, Colotta Francesco 21, Napoli Francesco 18, Silvestri Rossella18, Pittelli Nicoletti Maria 17, Chidichimo Antonio 16, Licursi Antonio 10. Minoranza: Dorsa Gioacchino 6 (voti di lista), Adduci Alessandro 3, Aurelio Isabella.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.