11:05 am:Covid, numeri sottostimati nei piccoli centri della Calabria: La psicologa: «Ecco perché»
10:15 am:Leonardo Trento: «Sulla riapertura del “Cosentino” pesa il conflitto d’interesse»
10:09 am:I giovani di Azione sulla crisi del sistema turistico in Calabria
28 minuti fa:Covid, ancora una vittima a Castrovillari. Sale a 2 il numero dei morti
55 minuti fa: Frascineto: il Comune emetterà buoni spesa per 18.000 euro in favore delle famiglie in difficoltà
9:12 am:Corigliano-Rossano, il randagismo e l’esasperazione dei cittadini: non si può più uscire di casa
11:35 am:Il Richiamo alla responsabilità dell’autorità portuale di Gioia tauro: «Scarsa partecipazione dei dipendenti all’attività di screening»
23 minuti fa:Castrovillari torna a scuola. I bambini fino alla terza media riprenderanno le lezioni in presenza
26 minuti fa:Nuovo Dpcm di dicembre, presentata la bozza inviata alle Regioni
11:19 am:Estirpavano la vegetazione senza autorizzazione, denunce e sequestri dei Carabinieri

Commissario Sanità, Sindacati sconcertati: «Decideremo sulle forme di protesta da mettere in campo»

1 minuti di lettura
«La vicenda della designazione del Commissario straordinario della Sanità calabrese – dichiarano i Segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo – ha ormai assunto aspetti francamente sconcertanti, rivelando una volta di più l’estrema difficoltà nel gestire questa fase delicatissima. Mentre infatti si sovrappongono dati molto preoccupanti sulla diffusione dei contagi da Covid-19 a nuove e antiche carenze nelle strutture e nell’organico del servizio sanitario regionale, si assiste ad una incredibile telenovela vissuta, sembra, all’insegna di un’ingiustificabile improvvisazione. Del resto, i problemi lasciati incancrenire richiedono sempre più fatica per essere avviati a soluzione. Di fronte al persistere di una situazione di incertezza e di confusione – concludono Sposato, Russo e Biondo – domani ci riuniremo in seduta congiunta per decidere sulle forme di protesta da mettere in campo per la difesa del diritto alla salute dei cittadini calabresi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.