13 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
12 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
14 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
13 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
11 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
10 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
14 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
10 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
14 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
12 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro

Comitato Apollinara: rubato tombino, pericolo per i bambini

1 minuti di lettura
Decisa denuncia del Comitato Apollinara dalla viva voce della rappresentante del Comitato civico Carmela Manna. Che accusa: “È un vero e proprio pericolo quello presente dinanzi alla chiesa grande di contrada Apollinara; un tratto di strada transitato quotidianamente da numerosi residenti e soprattutto da bambini che frequentano le vicine scuole elementari e medie e giocano all’aria aperta. Un tombino rubato che, anziché essere prontamente riparato dai competenti uffici comunali, è divenuto un rischio permanente per l’incolumunità pubblica. Una transenna infatti certamente non basta”.
COMITATO APOLLINARA: IL TERZO MONDO E' QUI
“Bisogna evitare le tragedie e non piangere poi sul latte versato. A Corigliano si può morire per una buca stradale o un tombino lasciato aperto. Risulta davvero inaccettabile – dichiarano dal Comitato di Apollinara – continuare ad assistere a questo spettacolo vergognoso. Tutta la città è disseminata di transenne che limitano le voragini presenti e indicano un pericolo, il problema è che poi si lascia tutto così e non si interviene. Il terzo mondo è qui, altrochè! Non ci stancheremo di denunciare questo stato di cose e continuare a prestare ascolto e attenzione alle legittime istanze provenienti dai nostri concittadini. Nel caso di Apollinara, le famiglie del luogo sono seriamente preoccupate per i rispettivi bambini e ci hanno chiesto di esternare il disagio e il malessere che a giusta ragione si vive qui tutti i giorni”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.