13 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
12 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
9 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
8 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
11 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
8 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
12 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
7 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
7 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
9 ore fa:Dopo il fango, non sparite

Colora il tuo casco: progetto di educazione stradale partecipato

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI "Dai precedenza alla Vita": è denominata così la borsa di studio relativa all'educazione stradale, portata avanti dal Dipartimento Cultura, Identità, Legalità di Fratelli d'Italia-AN di Rossano in collaborazione con associazioni e enti. Al fianco del partito guidato dal leader Ernesto Rapani, infatti, l'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106", il Moto Club Rossano, l'autoscuola-ACI di Isidoro Attadia, la Croce Rossa Italiana, la Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari. Si tratta di un'iniziativa-concorso che vedrà il coinvolgimento delle scuole da marzo fino a maggio. Un percorso che trae spunto dalle innumerevoli tragedie consumatesi sulla statale 106 negli ultimi anni. La borsa di studio verrà assegnata al vincitore di un concorso incentrato, appunto, sulle tematiche della sicurezza stradale. Le schede di adesione dovranno pervenire al comitato organizzatore entro il 6 marzo.
MASSIMA ATTENZIONE VERSO L'EDUCAZIONE STRADALE DEI GIOVANI
Presenti alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Luca Latella, Ernesto Rapani e Patrizia Straface per FdI-AN; Renato Loria, del Moto Club Rossano; Isidoro Attadia, dell'autoscuola omonima affiliata ACI; Fabio Pugliese, dell'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106". Tutti gli intervenuti hanno sottolineato la valenza dell'iniziativa e l'importanza di riuscire ad arrivare ai giovani attraverso essa. Ernesto Rapani ha auspicato, inoltre, che l'iniziativa, nonostante sia stata concepita da un partito politico, sia ben accolta da tutte le scuole. "Si tratta di un concorso che riguarda tutti e il bene dei nostri figli. Lo avevamo nel nostro programma elettorale. Il fatto di non essere riusciti a vincere le elezioni di certo non significa che non portiamo avanti le nostre iniziative. Che, come in questo caso, possono essere abbracciate da tutti. Perché non hanno un colore politico".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.