14 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
12 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
15 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend

Codex, sfoglio di una pagina in occasione della Giornata mondiale del sordo

1 minuti di lettura
Una nuova pagina del Codex Purpureus Rossanensis sarà sfogliata il prossimo 24 settembre. L'occasione sarà la giornata mondiale del sordo. L'evento è stato organizzato dall’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex. Con la collaborazione dell’ENS, Ente Nazionale Sordi. L’evento “Sfogliando il Codex” è ormai divenuto appuntamento trimestrale di grande prestigio. Poiché cerca di coinvolgere differenti realtà del territorio. Per l’occasione, verrà eccezionalmente aperta la teca per sfogliare un nuova pagina. Alla presenza dei responsabili dell’ENS Onlus della Calabria e dei suoi associati. Prevista la traduzione della spiegazione nella lingua dei segni italiana.
CODEX, IL 24 INGRESSO GRATUITO PER TUTTI GLI ASSOCIATI ENS
Lo sfoglio del Codex è previsto alle ore 16:00. Seguirà nel suggestivo cortile del Museo del Codex un incontro-dibattito. Finalizzato a favorire il processo di integrazione sociale dei non udenti. Verrà coordinato da Cecilia Perri dell’Associazione Insieme per Camminare. Vi parteciperanno S.E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati; Don Pino Straface, Direttore della Caritas e del Museo del Codex; Stefano Mascaro, Sindaco della Città di Rossano; Cav. Antonio Mirijello - Presidente del Consiglio Regionale ENS Calabria; Biagio Passarelli - Vice Commissario della Sezione ENS di Cosenza; Don Agostino Stasi. È garantita la traduzione nella lingua dei segni italiana. Per l’occasione si concederà di assistere alla cerimonia ad un numero limitato di visitatori, i primi che prenoteranno. Il biglietto di ingresso al museo sarà al prezzo speciale di 3 Euro.  L’ingresso è gratuito per tutti gli associati ENS. L’evento è patrocinato dal Comune di Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.