4 minuti fa:Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti
14 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
12 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
13 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
11 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
11 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
14 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
13 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
11 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
12 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari

Coca nella canna fumaria. 30 enne torna in libertà

1 minuti di lettura
Torna in libertà B. L. trentenne di Rossano arrestato nella serata di ieri per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, difeso di fiducia dagli avvocati penalisti Provino Meles e Raffaele Meles del Foro di Castrovillari.
I FATTI
Nella serata di ieri B.L. a seguito di pedinamento da parte dei militari viene fermato dai carabinieri perché sorpreso nel mentre cede ad altro soggetto sostanza stupefacente di tipo cocaina. Da ciò la perquisizione prima della propria autovettura e poi quella domiciliare presso la sua abitazione, dove i carabinieri coadiuvati dall’unità cinofila rinvengono, nascosta in una canna fumaria, circa 18 grammi di cocaina oltre al bilancino presumibilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi. Rinvenuti quasi cinquemila euro in banconote di vario taglio. Nella stessa serata B.L. è posto agli arresti domiciliari e contestualmente gli viene restituita la somma di quattromila euro, poiché di lecita provenienza.
L’UDIENZA
Nella giornata di oggi, davanti al GIP del Tribunale di Castrovillari si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto ed il relativo procedimento per direttissima. Presenti l’indagato e il difensore Avv. Raffaele Meles, il quale si oppone alle richieste della Procura e chiede (per la direttissima) termini a difesa. All’esito dell’udienza il GIP revoca la misura degli arresti domiciliari sostituendola con quella dell’obbligo di presentazione alla PG.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.