10 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
8 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
12 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
9 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
11 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
10 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
8 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Cinghiale fa il bagno in mare a Copanello

1 minuti di lettura
COPANELLO DI STALETTI (CATANZARO) Un cinghiale si é spinto oggi fino alla spiaggia di Copanello di Stalettì e si é poi immerso in mare per fare il bagno, tra gli sguardi curiosi ed anche un po' di paura dei bagnanti. L'episodio é stato denunciato dal presidente della Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro. "E' incredibile: i cinghiali - ha commentato Molinaro - proliferano e tranquilli si fanno il bagno nella Baia di Copanello, che forse da oggi possiamo ribattezzare 'la baia dei cinghiali (porci)', da dove partì Ulisse". Si tratta di un'ulteriore testimonianza - ha aggiunto Molinaro - che è necessario e sempre più urgente intervenire per fermare una sciagura che da tempo si abbatte sulle colture agricole, con una perdita di reddito notevole per tutti gli operatori. Un fenomeno che negli ultimi dieci anni ha visto raddoppiare le presenze di cinghiali. Ora, come da tempo denunciamo, il pericolo provocato dalla presenza dei cinghiali si é trasferito nelle città, e anche nelle località turistiche". (fonte e foto Ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.