16 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
15 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
13 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
14 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
15 minuti fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
2 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
1 ora fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
14 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
13 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
15 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»

Cerimonia nuziale, calabresi si indebitano per sposarsi

1 minuti di lettura
La Campania è prima in Italia per quanto concerne le richieste di prestiti destinato a celebrare la cerimonia nuziale: secondo i dati che emergono da un'indagine condotta dai siti web prestiti.it e facile.it, la tendenza è in aumento e, rispetto al 2016, si registra una crescita - a livello nazionale - pari al 14%. Una richiesta di prestito su quattro, inoltre, arriva dalla Campania. Nel primo trimestre del 2017 (secondo i dati estrapolati analizzando circa 30mila istanze) sono stati erogati 96,2 milioni di euro. L'unica regione del Nord che occupa posti di vertice è la Lombardia (terza). Seconda, invece, la Calabria. I soldi vengono prevalentemente utilizzati per sostenere i costi del ricevimento: vestiti, fiori e bomboniere. Sotto i 41 anni l'età media dei richiedenti, prevalentemente di sesso maschile (le donne sono il 23%).
CERIMONIA NUZIALE, PRONTI A PAGARE 3 MILA EURO PER IL FOTOGRAFO
Nel rapporto è stata inserita anche la valutazione del wedding planner, Andrea Bettinzoli, secondo il quale, per un matrimonio tradizionale, con 80 invitati «si possono spendere dai 3mila ai 7mila euro per gli abiti, tra 2mila e 5mila euro per l'affitto della location e tra 6mila e 12mila euro per il catering». Poi c'è il fotografo (3mila euro per un servizio completo di video), l'allestimento floreale (2500 euro) e parrucchiere e truccatore per le spose (tra 250 e 500 euro). L'auto d'epoca può costare circa 500 euro, le partecipazioni da 6 euro a salire. Il dj per la festa costa tra 250 e 700 euro. Poi ci sono gli extra che, alla fine, pesano non poco sul costo complessivo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.