13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Castrovillari: 32° Estate Internazionale del Folklore dal 18 al 23 agosto

1 minuti di lettura
L'Estate Internazionale del Folklore e del parco del Pollino, si accinge a presentare la sua 32° edizione. E, questa volta, decide di farlo nel luogo di accoglienza e di condivisione per eccellenza: a tavola. A tavola per prendersi cura dell'altro. A tavola per accogliere con un sorriso, per spezzare il pane con il vicino di fianco. A tavola per ritrovare il senso stretto delle cose semplici ma vive e vere. Via Roma, cuore centrale della città di Castrovillari, il prossimo 10 agosto alle ore 18:30, diventerà cornice naturale di una conferenza stampa fuori dal comune. Che ha come intento quello di arrivare al sentimentimento unico della pace e dell'abbraccio dei popoli. Che, da sempre, questa manifestazione vuole rappresentare.
DAL 18 AL 23 AGOSTO CASTROVILLARI CENTRO DEL MONDO
Un momento conviviale che accoglie e confronta i popoli in “un'agorà”. Ormai urbana e globalizzata, che affonda le sue radici nei gesti di quella compartecipazione che riscopre la “piazza”come luogo di scambio. In questa occasione, culturale e multietnica. Fra i festival folklorici più importanti e antichi d'Italia, dal 18 al 23 agosto, si trasformerà il capoluogo del Pollino. Nel centro delle tradizioni internazionali con sei gruppi provenienti da tutto il mondo. E una serie di eventi collaterali. Tutti da scoprire, che verranno svelati, insieme al programma completo, durante la conferenza stampa di presentazione. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.