15 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
14 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
12 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
12 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
14 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
14 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
13 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
11 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
12 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
13 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»

Cassano Ionio ha aderito alla Campagna contro la Pena di Morte

1 minuti di lettura
La Giunta Comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Giovanni Papasso, ha discusso e approvato all’unanimità, di aderire alla campagna “Cities for Life - Città per la Vita-Città contro la Pena di Morte” promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, dando l'assenso all'inserimento del Comune di Cassano All’Ionio nella rete delle “Cities for Life”, assenso che non comporta alcun onere finanziario, ma solo l'impegno morale a condividere i contenuti e l'intento dell'iniziativa. Nel deliberato, è stato, inoltre, stabilito che in occasione della Giornata Internazionale di “Cities for Life”, in programma il 30 novembre prossimo, il Palazzo di Città dovrà essere illuminato, secondo le modalità richieste dalla Comunità di Sant'Egidio, come gesto fortemente simbolico per sottolineare l'impegno e il dialogo con i cittadini per un mondo senza pena di morte. Nell’atto, l’esecutivo si manifesta convinto che ogni comunità cittadina, per voce dei propri organi rappresentativi, possa operare quale soggetto collettivo capace di concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo, nonché preoccupato per il permanere in molti Stati della pratica disumana della pena capitale. Con tale decisione gli amministratori del Comune di Cassano All’Ionio intendono sostenere l'impegno per il rispetto della vita e della dignità dell'uomo e ribadire la ferma contrarietà alla pratica disumana della pena capitale, evidenziando l’alto valore morale dell’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant'Egidio. L’atto deliberativo è stato dichiarato immediatamente eseguibile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.