13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Cassano, arrestati 4 pregiudicati per furto di bulloni

1 minuti di lettura
  Arrestati dai Carabinieri della tenenza di Cassano all'Ionio quattro pregiudicati per furto aggravato in concorso. L'operazione rientrava in un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori pianificato dalla Compagnia dei Carabinieri di Corigliano. I militari di Cassano sono stati insospettiti dagli strani movimenti notati all’interno della stazione ferroviaria di Sibari. E dopo aver fatto accesso all’area recintata attigua lo scalo ferroviario denominata “mediterranea”, hanno scorto la presenza di un furgone cassonato e di quattro persone; intente a raccogliere bulloni ed altro materiale ferroso ivi accatastato per i lavori che si stanno svolgendo all’interno dello scalo.
CASSANO, I QUATTRO SONO STATI TRATTI IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO
Nello specifico, i soggetti, con l’ausilio di una gru meccanica installata sul medesimo veicolo, raccoglievano il “prezioso” materiale e lo immettevano all’interno del cassone. Prontamente fermate ed identificate, le quattro persone si giustificavano alle domande dei Carabinieri asserendo di essere lavoratori autorizzati a compiere tali attività direttamente dal responsabile dello scalo ferroviario di Sibari. Dopo gli accertamenti compiuti si acclarava l’assoluta falsità delle affermazioni sostenute dai fermati, infatti, gli stessi non erano lavoratori della Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ma semplicemente stavano trafugando bulloni e altro materiale ferroso utilizzato per le rotaie e ne avevano già caricato sul cassone oltre 10 quintali. Gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine, con diversi precedenti di polizia, anche specifici, a loro carico. Tutti e quattro sono stati, quindi, tratti in arresto, in flagranza di reato. Dovranno comparire davanti l’A.G. di Castrovillari per rispondere di furto aggravato in concorso. Mentre il materiale rinvenuto veniva restituito, dopo le formalità di rito, a personale della R.F.I.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.