10 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
6 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
6 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
9 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
8 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
7 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
8 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
7 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
9 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
9 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato

Cassano, arrestati 4 pregiudicati per furto di bulloni

1 minuti di lettura
  Arrestati dai Carabinieri della tenenza di Cassano all'Ionio quattro pregiudicati per furto aggravato in concorso. L'operazione rientrava in un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori pianificato dalla Compagnia dei Carabinieri di Corigliano. I militari di Cassano sono stati insospettiti dagli strani movimenti notati all’interno della stazione ferroviaria di Sibari. E dopo aver fatto accesso all’area recintata attigua lo scalo ferroviario denominata “mediterranea”, hanno scorto la presenza di un furgone cassonato e di quattro persone; intente a raccogliere bulloni ed altro materiale ferroso ivi accatastato per i lavori che si stanno svolgendo all’interno dello scalo.
CASSANO, I QUATTRO SONO STATI TRATTI IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO
Nello specifico, i soggetti, con l’ausilio di una gru meccanica installata sul medesimo veicolo, raccoglievano il “prezioso” materiale e lo immettevano all’interno del cassone. Prontamente fermate ed identificate, le quattro persone si giustificavano alle domande dei Carabinieri asserendo di essere lavoratori autorizzati a compiere tali attività direttamente dal responsabile dello scalo ferroviario di Sibari. Dopo gli accertamenti compiuti si acclarava l’assoluta falsità delle affermazioni sostenute dai fermati, infatti, gli stessi non erano lavoratori della Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ma semplicemente stavano trafugando bulloni e altro materiale ferroso utilizzato per le rotaie e ne avevano già caricato sul cassone oltre 10 quintali. Gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine, con diversi precedenti di polizia, anche specifici, a loro carico. Tutti e quattro sono stati, quindi, tratti in arresto, in flagranza di reato. Dovranno comparire davanti l’A.G. di Castrovillari per rispondere di furto aggravato in concorso. Mentre il materiale rinvenuto veniva restituito, dopo le formalità di rito, a personale della R.F.I.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.