15 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
13 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
15 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
10 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
16 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
9 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
8 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
12 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
8 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

A Casa Sanremo la musica contro le mafie con un pezzo di Calabria

1 minuti di lettura
Casa Sanremo, le porte del Teatro Ivan Graziani, diretto dallo showman Giuseppe Greco, si sono aperte ieri mattina per ospitare l’evento dedicato a Musica Contro Le Mafie, presentato sul palco dal rossanese Gennaro de Rosa, presidente del progetto, e Mauro Marino, ideatore di Casa Sanremo insieme a Vincenzo Russolillo, anch’egli presente, che di fronte a un pubblico composto da giovani studenti delle scuole superiori hanno accolto i vincitori del Progetto. Si tratta di: Simone Fornasari e Stag, entrambi premiati con una Menzione Speciale “Musica contro le mafie” da Graziella Corrent; Laura Pizzarelli che ha ricevuto la Targa SIAE da Danila Confalonieri; Michele Affidato ha ritirato il premio per Chiara Effe, seconda classificata; infine, a salire sul palco, è stato il vincitore dell’8° edizione del Premio Musica contro le Mafie: Picciotto, premiato da Adriana del progetto Casa Alice.
CASA SANREMO, NOTE DI SAPORE E DI COLORE
Intanto, nella Hospitality del Festival allestita nel Palafiori continuano a riscuotere successo i sapori della nostra terra di Calabria. Ieri, insieme ai volti celebri della Canzone italiana come Red Ronnie e Ornella Vanoni (solo per citarne alcuni dei più celebri), hanno fatto capolino nei privè di Casa Sanremo anche i comici Pino e Amedeo, insieme a Il Pancio ed Enzuccio. La Calabria è contagiosa e sicuramente l’area ionica ed i suoi prodotti di qualità quest’anno la stanno facendo da padroni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.