2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
6 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
8 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
9 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Carnevale, al Frasso sfileranno i carri

1 minuti di lettura

Grazie all'interesse e all'impegno del Comitato Frasso Amarelli, lunedì 27 febbraio in contrada Frasso a Rossano torneranno a sfilare i carri allegorici di Carnevale. Una tradizione dal sapore folkloristico che negli anni ha saputo far convergere in città migliaia di turisti provenienti da tutto il comprensorio. A complimentarsi con il Comitato per l’organizzazione della manifestazione è il vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA), già consigliere comunale, Mario Smurra. "Il mondo dell’associazionismo – dichiara – gioca un ruolo importante nella vita di una comunità. Che, specialmente in un periodo di restrizioni economiche come questo, ha bisogno di occasioni di incontro e di svago. E che inoltre valorizzino il talento e l’estro degli artisti ed artigiani locali. Rivitalizzando quartieri e periferie attraverso la promozione di momenti ludici e aggregativi.

CARNEVALE, CARRI E ANIMAZIONE DALLE 15 ALLE 20

Al sodalizio guidato dal Presidente Pasquale Capalbo va il plauso di aver saputo coordinare anche questa volta, uno staff di volontari che hanno a cuore, in particolare, il benessere dei residenti della contrada. La manifestazione avrà inizio alle ore 15 e si protrarrà con la sfilata di carri, balli in maschera e l’animazione, fino alle ore 20Le vie interessate saranno via M. Isabella De Rosis, via Celtia, via Iberia, via Lusitania, via Cantabria, via Iberia (vicino le scuole e vicino la SOVATEM), via Baltia (vicino il parcheggio del supermercato Despar e vicino il discount MD) e via Aquitania.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.