13 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
11 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
12 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
10 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
14 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Carnevale 2018, la proposta del Comitato Frasso

1 minuti di lettura

Il Comitato Frasso Amarelli ha palesato la propria disponibilità a organizzare il Carnevale 2018 in tutta la città di Rossano. All'indomani della sfilata di carri allegorici dei giorni scorsi, Mario Smurra vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) ha avanzato la proposta al Comune di Rossano. Complimentandosi e ringraziando tutti i membri del sodalizio. Presieduto da Pasquale CAPALBO promotore ed organizzatore del CARNEVALE 2017 nella contrada FRASSO-AMARELLI

CARNEVALE 2018, PROMUOVERE AGGANCI CON TRADIZIONI E MARCATORI IDENTITARI

Il ricco e variegato tessuto associativo – aggiunge – si dimostra ancora una volta autentico valore aggiunto ed aggregante. In un periodo in cui alla Città servono il contributo e l’impegno di tutti. Arricchire la proposta socio-culturale in tutti i mesi dell’anno si può e si deve. Peresempio coinvolgendo per tempo il mondo della Scuola. Pensare ad un grande CARNEVALE 2018 PER ROSSANO. Agganciandolo con creatività ed intelligenza alle tradizioni ed alla promozione dei marcatori identitari esclusivi. In primis il CODEX PURPUREUSPATRIMONIO UNESCO. Una sfida non solo organizzativa ma anche culturale. Che il Comitato ritiene di poter far propria condividendola con l’Amministrazione Comunale.

Un ringraziamento particolare – conclude SMURRA – va alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, alla Società Ecoross, al Centro Studi Music Accordem di Rosario LULLI di Mirto ed a tutti gli altri diversi partner che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.