1 ora fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
12 minuti fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
2 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
3 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
1 ora fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
16 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
2 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
3 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
42 minuti fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»

Cariati/Sanità, costituita consulta comunale. Obiettivo: riapertura casa della salute

1 minuti di lettura

Martedì 28 consulta su ambiente, servizi decoro urbano 

Diritto alla salute, supportare l’azione amministrativa nel percorso già intrapreso e volto ad ottenere l’apertura della Casa della Salute di Cariati. È, questo, uno dei principali obiettivi della consulta comunale sulla sanità riunitasi per la prima volta ieri (giovedì 23) e costituita da Gianfranca Vulcano coordinatrice, Cataldo Formaro vicecoordinatore e Assunta Cosentino segretaria.

 A darne notizia è il Sindaco facente funzioni Francesco Cicciù che ha convocato la consulta alla quale ha partecipato anche la consigliera delegata alle politiche sanitarie Maria Elena  Ciccopiedi.

Quello della sanità – dichiara Cicciù – è un argomento molto importante e molto sentito sia da parte di noi amministratori che da tutta la popolazione a causa della grave carenza di assistenza sanitaria in cui versa Cariati e tutto il Basso Jonio Cosentino e Sila Greca.

La consulta – afferma la Ciccopiedi – si potrà occupare di progetti volti alla formazione e informazione su temi molto importanti e purtroppo attuali come la prevenzione di tutte le forme di dipendenza nei giovani e non, l’incidenza dell’autismo, la promozione di una campagna di sensibilizzazione verso i giovani ai rapporti protetti per l’alta incidenza di interruzione di gravidanza e uso eccessivo di pillola del giorno dopo e tanto altro. Sono certa – conclude – che produrrà ottimi risultati e sarà di valido aiuto al nostro lavoro.

Fortemente volute dall’Esecutivo guidato da Filomena Greco e approvate in consiglio comunale nei mesi scorsi le consulte hanno potere propositivo e consultivo e rappresentano l’elemento d’unione tra gli amministratori e la cittadinanza attiva.

La prossima consulta avrà come oggetto l’ambiente, i servizi e il decoro urbano, si riunirà Martedì 28 maggio, alle ore18, nel Centro Sociale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.