7 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
2 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
4 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
5 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
1 ora fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
35 minuti fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
6 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
8 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
7 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
3 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»

Cariati: ViviTeatro, in scena Miseria e Nobiltà. Ultimo appuntamento della rassegna patrocinata dal Comune

1 minuti di lettura
Sarà Miseria e Nobiltà, del celebre regista napoletano Eduardo Scarpetta. La pièce che chiuderà la rassegna teatrale “ViviTeatro”, patrocinata dal Comune di Cariati e organizzata dall’associazione culturale e teatrale Nella. L’appuntamento che concluderà questa prima edizione della rassegna è fissato per sabato 27 maggio al Teatro Comunale. «Non è facile fare e portare cultura in una regione dove mancano i trasporti e lo spopolamento è sempre galoppante. – Ha detto la sindaca Filomena Greco – . Per questo voglio ringraziare chi ci prova e in alcuni casi, come è successo con “ViviTeatro”, ci riesce. Sono state tante le compagnie che si sono susseguite. E tutte hanno regalato al pubblico sorrisi,  emozioni e spunti di riflessione».
CARIATI, VIVITEATRO IN SCENA MISERIA E NOBILTA'
8 MESI, 22 SPETTACOLI. La manifestazione, che è partita lo scorso ottobre. Ha visto succedersi sul palcoscenico del Teatro Comunale ventidue spettacoli. Alcuni portati in scena da compagnie calabresi, altri da artisti giunti a Cariati da altre parti d’Italia. Tra i tanti, si è esibito anche uno straordinario Michele Placido, che il 29 dicembre ha magistralmente interpretato la sua Serata d’Onore. E dopo otto mesi di spettacoli, si è giunti ora alla serata conclusiva. A chiudere la rassegna sarà proprio la compagnia teatrale L’Arcobaleno dell'associazione Nella Ciccopiedi. Che solo pochi giorni fa ottenuto una menzione speciale all’interno di “AdMaiori. Rassegna Nazionale di TeatrEducazione”.
ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA PATROCINATA DAL COMUNE
Una manifestazione che si è tenuta sulla costiera amalfitana e a cui hanno preso parte trenta compagnie provenienti da tutta la Penisola. Un prestigioso riconoscimento, ottenuto dalla locale compagnia L'Arcobaleno con lo spettacolo Il medico dei pazzi. – Remake di Eduardo Scarpetta regia di Miriam Crivaro. «Sapere che alcuni dei nostri concittadini riscuotono successo e sono apprezzati al di fuori dei confini territoriali è sempre molto gratificante. – Ha fatto sapere la sindaca Filomena Greco – . Auguro a L’Arcobaleno. Alle altre compagnie teatrali e a tutti i nostri artisti di crescere e avere sempre i riconoscimenti e le conquiste che meritano».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.