10 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
8 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
8 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
7 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta
9 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
7 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
8 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
6 ore fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
10 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
9 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno

Cariati, vicinanza del sindaco al sostituto procuratore Bruni

1 minuti di lettura
Sostegno e vicinanza al sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro Pierpaolo BRUNI. Un vile atto intimidatorio è stato perpetrato ai danni dell’autovettura del padre nei giorni scorsi. Dura condanna per l’ennesimo gesto di intolleranza ai danni di un rappresentante della magistratura e delle istituzioni, impegnato in delicate indagini sulla criminalità organizzata regionale. Il Sindaco di Cariati Filippo SERO stigmatizza quanto accaduto e ribadisce pubblicamente al pubblico ministero BRUNI, insignito nel 2009, proprio a Cariati, del 3° Premio Herakles per la sezione “Legalità ed Educazione Civica”, i sentimenti di vicinanza e di incoraggiamento suoi personali, dell’Amministrazione e dell’intera comunità. Negli ultimi tempi – dice SERO – si stanno registrando troppe azioni a danno di uomini dello Stato che operano per e nel territorio. Le istituzioni tutte continuano ad essere bersaglio facile. È una situazione, questa, che continua ad allarmare la società civile. Viviamo tempi particolarmente difficili – continua il Primo Cittadino – per il Paese ma anche per la criminalità organizzata che continua ad essere combattuta senza sosta e senza mai abbassare la guardia. Dobbiamo dire grazie – conclude SERO – a uomini come BRUNI che non lesinano sforzi e coraggio nella direzione della tutela della legalità in questa terra. Gli giunga, quindi, tutto il nostro incoraggiamento ad andare avanti ed a non sentirsi solo – conclude il Sindaco – in questa sfida che non è militare ma culturale
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.