12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
2 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»

Cariati, da oggi attivo il servizio di corse serali e notturne

1 minuti di lettura
A partire da oggi, lunedì 7 agosto, verrà attivato a Cariati il servizio sperimentale aggiuntivo al Trasporto pubblico locale. Che prevederà corse serali e notturne e che collegherà ogni sera le periferie con il centro storico e il lungomare di Cariati. È quanto si legge in un avviso del Comune di Cariati a firma del vicesindaco e assessore alle Politiche ambientali Sergio Salvati e del responsabile dell’Area tecnica Giuseppe Fanigliulo. «Da quando ci siamo insediati – ha dichiarato la sindaca Filomena Greco – è stato nostro preciso obiettivo puntare su politiche che rispettino l’ambiente. Con questo nuovo servizio, cittadini e turisti potranno lasciare a casa la macchina. Spostandosi tra le diverse zone di Cariati tranquillamente in autobus».
CARIATI, LE FERMATE
Nell’avviso diffuso dal Comune è inserita anche una tabella con gli orari e le fermate. Il servizio inizierà alle 21 e terminerà intorno alle 2 di notte. Gli autobus passeranno per:  Santa Maria (ex New York beach); Villaggio Santa Maria; Villaggio Sporting; Piazza Italia; Magarello (Playa); San Paolo (incrocio Pietro Nenni); Ospedale; Scuole medie; Piazza dei 500; Fischia; Nazionale (ex Md); Nazionale (incrocio sottopasso Brello); San Leo (inizio G. da Fiore); Porto; Fischia; Piazza 500; Centro Storico (Pilè). Il biglietto per tutta la serata, quindi sia andata che ritorno, avrà un costo di 1,50 euro. Sarà gratis per i bambini sotto i 10 anni. «Siamo convinti – ha detto il vicesindaco e assessore alle Politiche ambientali Sergio Salvati – che quello delle corse serali e notturne sarà un servizio apprezzato sia dai cittadini che dai turisti. Ci auguriamo che lo utilizzeranno in molti, perché si eviterà così di intasare le strade e i diversi spazi con le automobili, di creare traffico e di inquinare. D’altronde, il contributo che può dare ognuno di per la tutela dell’ambiente è importante. Soprattutto perché avvenga un reale cambiamento di cultura e abitudini».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.