11 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
13 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
12 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
12 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
9 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
11 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
10 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
10 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
8 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
9 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»

A Cariati promozione delle eccellenze Made in Calabria

1 minuti di lettura

Promozione delle eccellenze Made in Calabria, dei prodotti tipici, così come del vino e dell’olio extravergine d’oliva, dei paesaggi naturali, dei centri storici che si affacciano sul mare o di quelli circondati dalle montagne, del patrimonio artistico e monumentale, fino ai talenti e alle esperienze imprenditoriali. Raccontare e descrivere la miglior offerta calabrese fuori dai confini regionali per intercettare flussi turistici e occasioni commerciali, si può. GG EVENTI a CASA SANREMO, docet. Giuseppe GRECO coordina lo spazio CALABRIA di CASA SANREMO da 5 anni. Qui, nella Città dei Fiori che ospita da ormai 65 edizioni il Festival della Canzone Italiana, seguito in tutto il Mondo, ha portato in questi anni, più di 20 aziende provenienti da ogni parte della regione. Partirà da qui, dalla recente esperienza di SANREMO, il dibattito intorno all’importanza della promozione dei territori ad iniziative annuali di questo spessore, previsto per domani MERCOLEDÌ 4 MARZO ALLE ORE 19, presso la Pizzeria PEDRO’S di CARIATI, in Via Stefano Patrizi, 2. Ad impreziosire l’evento sarà la degustazione dei prodotti tipici delle aziende partecipanti all’ultima edizione di CASA SANREMO e delle cinque pizze identitarie preparate da Pietro TANGARI: la pizza alla liquirizia di Rossano, la pizza Codex con la melanzana, la pizza per Slow Food, la pizza stagionale al tartufo del Pollino, la pizza alla ‘nduja dell’azienda MONTAGNA e scamorza del Caseificio PARRILLA di Cariati con scorza di clementine BIOSMURRA e ANSELMI di Rossano. Una grande squadra quella delle eccellenze a Sanremo, coordinate dalla GG EVENTI chiamata anche per il 2015 dal patron di CASA SANREMO, Vincenzo RUSSOLILLO del GRUPPO EVENTI, a rappresentare e coordinare lo spazio CALABRIA nel dietro le quinte ospitale del Festival. Dai piatti preparati dallo Chef Mario LAVORATO di Villa Maria al limoncello di PERLA DI CALABRIA, dal MASINO de IGRECO al VERY SEX WINE preparato dallo staff della ABP, dai prodotti tipici della TENUTA LABONIA alla EUROGRAPHIC di Rossano, dalla MASSERIA FORCINITI di Cariati all’AZIENDA AGRICOLA ZOOTECNICA SILANA di Bocchigliero, dal GAL SILA GRECA, all’interior designer Cataldo FORMARO, fino all’orafo Michele AFFIDATO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.