3 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
5 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
2 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
2 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»
3 ore fa:Il cariatese Parrilla è il nuovo Campione Italiano di Moto d'Acqua nella categoria Jet Raid
1 ora fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
4 ore fa:L'Asp di Cosenza lancia il progetto degli infermieri di famiglia e dei laboratori virtuali
1 ora fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
50 minuti fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
35 minuti fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo

Cariati: il Comune acquista Test sieriologici per lo screening sugli studenti delle superiori

1 minuti di lettura
Prevenzione, sugli studenti delle scuole superiori cittadine saranno effettuati i test sierologici. La Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al settore competente per l’acquisto degli strumenti diagnostici.
È quanto fa sapere l’assessore alla sanità Maria Elena Ciccopiedi sottolineando con il Sindaco Filomena Greco che con questa iniziativa, che ha incontrato la piena disponibilità della dirigente scolastica, si vuole contribuire a limitare la diffusione del covid. Ci si focalizza sui giovani, fascia più vulnerabile e a rischio vista la frequentazione nel periodo estivo di luoghi affollati e di svago; e attraverso loro si intendono tutelare le famiglie e, dunque, la comunità intera.
Eventuali casi di positivi asintomatici tra gli studenti delle scuole superiori potrebbero costituire un grave pericolo per tutta la popolazione studentesca all’avvio delle lezioni per il nuovo anno 2020-2021. È, questa la motivazione alla base dell’iniziativa attraverso la quale si vuole sottoporre a screening la popolazione studentesca.  I test saranno effettuati su base volontaria e previa autorizzazione dei genitori in caso di minore età.
Visto l’evolversi della situazione e registrando non troppo lontano da Cariati nuovi contagi, la Ciccopiedi coglie l’occasione per invitare tutti ad un’attenzione scrupolosa delle regole e delle misure di prevenzione, come il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione continua delle mani. In merito saranno intensificati i controlli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.