4 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
6 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
5 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
7 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
8 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
5 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
8 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
6 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
7 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

Carenza idrica, cittadinanza esasperata. Iniziano le proteste

1 minuti di lettura
ROSSANO La misura ormai è colma. La grave carenza idrica in atto da circa un mese in varie zone del territorio comunale inizia a sfociare in protesta popolare. Nella giornata di ieri ben due i momenti di tensione registratisi in città, con i cittadini esasperati che hanno deciso di scendere in strada e bloccare il transito dei veicoli. Chiedono soluzioni ad una problematica che si trascina ormai da troppo tempo e che, in piena stagione estiva, sta determinando disagi enormi. Chiedono anche che venga fatta una sorta di programmazione e calendarizzazione delle attività per la razionalizzazione dell'acqua, in modo tale da potersi organizzare e gestire al meglio. In mattinata la protesta è scoppiata in contrada Amica, dove poi si è recato anche il sindaco Stefano Mascaro per parlare con i cittadini. Non si escludono denunce all'Autorità giudiziaria per gli allacci abusivi presenti sul territorio comunale. Nella tarda serata di ieri, invece, animi esasperati su viale Sant'Angelo, dove i residenti hanno bloccato la strada anche con l'ausilio di alcuni cassonetti della spazzatura. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. I cittadini chiedono risposte e si dicono pronti a nuove forme di protesta se i disagi dovessero permanere e aggravarsi. (foto da alcuni post su Fb)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.