1 ora fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
2 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
4 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
4 ore fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
2 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
3 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
3 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
1 ora fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
51 minuti fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
21 minuti fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce

Carabinieri Rende: arrestato 48enne per detenzione illegale di armi clandestine con munizionamento e ricettazione

1 minuti di lettura
Nella serata del 24 ottobre 2018, in Rende, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati da unità cinofile carabinieri di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, per i reati di “Detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento” e “Ricettazione” un 48enne di Cosenza, già gravato da numerosissimi precedenti penali. I militari operanti, nel corso di servizio straordinario di controllo del territorio “focus ‘ndrangheta”, effettuavano una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di proprietà dell’uomo, sita nel centro storico di Rende (CS). Nonostante le grandi dimensioni dell’abitazione e del terreno circostante, i militari operanti, grazie all’aiuto del cane “Hank”, un pastore tedesco addestrato per la ricerca di armi ed esplosivi, riuscivano a rinvenire, occultate all’interno di un borsone sotterrato tra i cumuli di cenere di un forno a legna:
  • 1 pistola cal. 22 con matricola abrasa, completa di 66 colpi (di cui 8 nel serbatoio);
  • 1 pistola cal. 380 automatico con matricola abrasa, completa di nr. 48 colpi;
  • 1 carabina ad aria compressa risultata, dai successivi accertamenti, asportata durante una rapina in abitazione, consumata in Rende (CS) nel 2014, in danno di un 72enne di San Fili.
Le armi ed il relativo munizionamento, sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.