6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Carabinieri, due giovani arrestati per rapina a un'anziana signora

1 minuti di lettura
Quella che doveva essere una giornata di villeggiatura e svago per due giovani di Spezzano Albanese si è conclusa con il loro arresto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Corigliano per rapina in concorso ai danni di un’anziana signora.  Nello specifico i militari della Stazione di Villapiana nella sera di ieri, mentre erano in perlustrazione sul territorio, sono stati allertatati da una chiamata della locale centrale. Li avvisava di una rapina consumata in un alimentari del lido di Villapiana da parte di due giovani. Gli stessi sono stati seguiti da alcuni cittadini, che con coraggio si erano gettati al loro inseguimento dopo che gli stessi avevano consumato il reato nei confronti dell’anziana signora. Le avevano strappato con forza, facendola oggetto di diverse percosse, la collana in oro che indossava al collo, mentre stava all’interno dell’esercizio commerciale.
CARABINIERI, I DUE GIOVANI IDENTIFICATI GRAZIE ALLE TESTIMONIANZE E ALLE IMMAGINI DI VIDEOSORVEGLIANZA
I militari giunti sul posto e sulla base delle indicazioni ricevute dai testimoni si sono messi all’inseguimento dei due rapinatori. Sono stati intercettati all’altezza del Lungomare di Villapiana. Quest’ultimi, nel tentativo di nascondersi ai Carabinieri, si sono accovacciati dietro alcune siepi di un locale pubblico; ma sono stati ben presto accerchiati e fermati dai militari della Stazione. Nel tentativo di giustificarsi, hanno sostenuto di trovarsi a Villapiana con le rispettive ragazze solo per passare una giornata di relax e di disconoscere i motivi del loro fermo. Ma la versione sostenuta dai due ragazzi faceva acqua su tutti i fronti ed era contraddittoria anche fra loro. La collanina rubata, rinvenuta poco lontano da dove si trovavano i ragazzi, è stata restituita all’anziana signora, soccorsa dai sanitari del 118. Grazie ai riconoscimenti dei due ragazzi ed alle dichiarazioni fornite da diversi testimoni, nonché alle immagini di videosorveglianza acquisite dai Carabinieri, i due giovani, identificati per P. A., 24 enne cosentino ma residente a Spezzano Albanese e D. N. C, 28 enne di Castrovillari, ma residente a Spezzano Albanese, sono stati arrestati per rapina impropria in concorso e lesioni personali. Entrambi avevano piccoli precedenti di polizia e violazioni amministrative sull’uso personale di sostanze stupefacente. D’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, sono stati condotti nelle loro abitazioni in regime di arresti domiciliari; in attesa di essere giudicati con rito direttissimo nelle aule del Tribunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.