2 ore fa:Pollicino Book Fest 2026: il bilancio di un'edizione intensa e "Senza Paura"
12 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Mandatoriccio, una strada per ricordare: il 2 maggio l’intitolazione a Leonardo Leone
4 ore fa:SS 177 dir Longobucco, ricostruzione viadotto Ortiano II: a maggio il varo delle travi, apertura prevista a luglio
1 ora fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
3 ore fa:Greco (IV-CR), interrogazione sulla sede della Regione a Bruxelles: chiesti costi, gestione e risultati sui fondi UE
3 ore fa:Qui stiamo perdendo anche la voglia di restare
42 minuti fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
1 ora fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
2 ore fa:Giornata dell’Inclusione a Co-Ro: promossa partecipazione e rete tra associazioni per famiglie e bambini

Carabinieri Forestali, operazione Pasqua sicura

1 minuti di lettura
Pasqua sicura 2018: è questo il nome dell'operazione portata avanti dai Carabinieri Forestali durante le festività pasquali. Intensificate le attività di controllo sulle produzioni agroalimentari; attivando una fitta rete di controlli che hanno puntato l'attenzione sulla tracciabilità e sulla etichettatura dei prodotti agroalimentari; nonché sulla commercializzazione dei prodotti con marchi di qualità, DOP/IGP e sulla genuinità degli stessi.
CARABINIERI FORESTALI, IN PROVINCIA DI COSENZA EFFETTUATI 43 CONTROLLI
L’operazione mira a garantire e tutelare maggiormente i consumatori. Ed è stata programmata nella settimana antecedente le festività pasquali; periodo questo in cui l’alto consumo di prodotti alimentari aumenta il rischio per la commercializzazione di alimenti contraffatti. In particolare nella Provincia di Cosenza sono stati effettuati 43 controlli in attività commerciali di media e grande distribuzione. Sei i sequestri effettuati per complessivi 185 confezioni di alimenti, una persona denunciata e oltre 15.000 euro di sanzioni amministrative elevate.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.