3 ore fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
56 minuti fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
26 minuti fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
16 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
18 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
2 ore fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
3 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
17 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
1 ora fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca

Carabinieri Forestale, controlli agroalimentari a San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura
Sanzioni dell'ammontare di circa 7500 euro sono state elevate dalla Stazione Carabinieri Forestale di San Giovanni in Fiore nei confronti di alcune attività commerciali. L'operazione è stata svolta nell'ambito del contrasto ai reati riguardanti il comparto agroalimentare. In particolare sono state rilevate inosservanze relative all’indicazione della quantità dei prodotti; nonché in materia di etichettatura come disposto dal decreto legislativo 109/92.
CARABINIERI FORESTALE, SEQUESTRATI 33 KG DI PRODOTTI DOLCIARI
I controlli oltre alle sanzioni amministrative previste hanno portato al sequestro cautelativo di 33 kg di prodotti dolciari e inoltre 95 confezioni di salumi; per un totale di 75 kg di prodotto posto sotto sequestro. Questi controlli rientrano in una attività di prevenzione e repressione di illeciti riguardanti l’agroalimentare a tutela dei consumatori messi in atto dal Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.