Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
Ieri:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
2 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
23 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
21 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
13 minuti fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
22 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
58 minuti fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»

Carabinieri Forestale, ruba legna sotto sequestro

1 minuti di lettura
Impedito il furto di legname nel comune di Vaccarizzo Albanese da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri. Durante il controllo dell'area, già sottoposta a sequestro nei mesi scorsi per il reato di furto e danneggiamento, si è accertata la presenza di un camion carico di legname. Inoltre, lungo una strada adiacente è stato rinvenuto altro legname, da poco depezzato, ed una pianta di Ontano all’interno del letto del Torrente Colavecchio; da poco tagliata e legata con una fune d’acciaio pronta quindi per essere recuperata e depezzata. Sul luogo erano state abbandonate altre funi nonché diverse taniche di benzina; servite certamente per alimentare le motoseghe utilizzate per il sezionamento del legname. Quanto accertato ha fatto supporre una fuga, dovuta probabilmente all’arrivo del reparto.
CARABINIERI FORESTALE, SEQUESTRATE CIRCA 10 TONNELLATE DI LEGNAME
In seguito le indagini espletate hanno condotto all’individuazione del responsabile, il titolare di una ditta boschiva; nonché al sequestro di circa 10 tonnellate di legname riconducibile ad essenze tipiche dell’habitat fluviale, principalmente Ontano. Nei giorni seguenti si è notato l’ammanco di circa 20 quintali di legname posto sotto sequestro in precedenza. Le indagini hanno portato al recupero della refurtiva all’interno del cassone di un camion ritrovato in località “Salice” nel comune di Acri (CS). Si è pertanto proceduto al sequestro preventivo dello stesso ed al deferimento presso l’A.G. competente per furto aggravato e violazione di sigilli del titolare della ditta boschiva già denunciato nei giorni scorsi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.