5 ore fa:Regionali, Perciaccante (Confindustria Cosenza): «Dai candidati ci aspettiamo visione e confronto alto»
4 ore fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
2 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
3 ore fa:Nuovi professionisti per l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»
3 ore fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
4 minuti fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
4 ore fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
34 minuti fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
5 ore fa:Randagismo a Crosia: il Comune affronta il fenomeno coinvolgendo la cittadinanza
1 ora fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”

Carabinieri Corigliano: picchia e rapina la moglie. Un arresto a Rocca Imperiale

1 minuti di lettura
Rocca Imperiale, Compagnia Carabinieri Corigliano. Nella nottata di ieri i militari hanno arrestato un romeno per i reati di rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico i militari della Stazione di Rocca Imperiale sono intervenuti immediatamente alla richiesta di aiuto giunta in caserma per una violenta aggressione che si stava consumando nella locale Contrada San Giovanni, all’interno di un’azienda agricola. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato un uomo che stava colpendo ripetutamente una donna, con calci e pugni. Lo stesso veniva prontamente bloccato ed identificato per L.C., romeno di 35 anni. Incensurato ed appena giunto in Italia, il quale stava percuotendo la consorte. Residente da diverso tempo a Rocca Imperiale ed impiegata nell’azienda agricola. L’uomo, forse anche ubriaco, aveva appena sottratto con la forza alla moglie denaro. Oltre al cellulare e documenti personali. I militari di Rocca Imperiale con non poca difficoltà riuscivano a fermare il romeno. Che continuava ad inveire contro la moglie e veniva accompagnato in caserma. Qui si procedeva a sottoporlo a minuziosa perquisizione personale. Che ha permesso di far rinvenire addosso allo stesso il cellulare. Oltre alla carta d’identità, il tesserino sanitario e diverso contante. Diviso fra banconote in euro ed in valuta romena, tutti appartenenti alla moglie.
CARABINIERI CORIGLIANO: I FATTI
La donna, visibilmente sanguinante, veniva accompagnata al pronto soccorso di Policoro, dove le venivano riscontrate diverse fratture, traumi contusivi ed un trauma cranico, ricevendo oltre 20 giorni di prognosi. I militari per circoscrivere al meglio la situazione sentivano la moglie, vittima delle violente percosse del marito ed alcuni testimoni che avevano assistito alla furente quanto ingiustificata aggressione da parte dell’uomo e che confermavano tutto l’accaduto. Altresì si appurava che il romeno era appena giunto in Italia dal Portogallo, ma la sua vacanza sarebbe terminata a breve. Infatti sulla base di tutti gli elementi accertati e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, L.C. veniva tratto in arresto per rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.