Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
5 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
12 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
11 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
3 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
10 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
13 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
9 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione

Carabinieri Corigliano: picchia e rapina la moglie. Un arresto a Rocca Imperiale

1 minuti di lettura
Rocca Imperiale, Compagnia Carabinieri Corigliano. Nella nottata di ieri i militari hanno arrestato un romeno per i reati di rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico i militari della Stazione di Rocca Imperiale sono intervenuti immediatamente alla richiesta di aiuto giunta in caserma per una violenta aggressione che si stava consumando nella locale Contrada San Giovanni, all’interno di un’azienda agricola. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato un uomo che stava colpendo ripetutamente una donna, con calci e pugni. Lo stesso veniva prontamente bloccato ed identificato per L.C., romeno di 35 anni. Incensurato ed appena giunto in Italia, il quale stava percuotendo la consorte. Residente da diverso tempo a Rocca Imperiale ed impiegata nell’azienda agricola. L’uomo, forse anche ubriaco, aveva appena sottratto con la forza alla moglie denaro. Oltre al cellulare e documenti personali. I militari di Rocca Imperiale con non poca difficoltà riuscivano a fermare il romeno. Che continuava ad inveire contro la moglie e veniva accompagnato in caserma. Qui si procedeva a sottoporlo a minuziosa perquisizione personale. Che ha permesso di far rinvenire addosso allo stesso il cellulare. Oltre alla carta d’identità, il tesserino sanitario e diverso contante. Diviso fra banconote in euro ed in valuta romena, tutti appartenenti alla moglie.
CARABINIERI CORIGLIANO: I FATTI
La donna, visibilmente sanguinante, veniva accompagnata al pronto soccorso di Policoro, dove le venivano riscontrate diverse fratture, traumi contusivi ed un trauma cranico, ricevendo oltre 20 giorni di prognosi. I militari per circoscrivere al meglio la situazione sentivano la moglie, vittima delle violente percosse del marito ed alcuni testimoni che avevano assistito alla furente quanto ingiustificata aggressione da parte dell’uomo e che confermavano tutto l’accaduto. Altresì si appurava che il romeno era appena giunto in Italia dal Portogallo, ma la sua vacanza sarebbe terminata a breve. Infatti sulla base di tutti gli elementi accertati e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, L.C. veniva tratto in arresto per rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.