14 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
11 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
14 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
17 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
9 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
10 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»

Carabinieri, arrestato ucraino che nascondeva in casa 1 kg di droga

1 minuti di lettura
Tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Cosenza Nord, in flagranza di reato, un ucraino 27enne, domiciliato a Cosenza, incensurato. L'accusa è detenzione illegale di munizione e armi clandestine; nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il “Blitz” è avvenuto nel cuore della notte quando i Carabinieri, dopo aver cinturato il fabbricato, hanno bussato alla porta dell’abitazione del giovane, sita in pieno centro cittadino, senza avere risposta. La pazienza dei militari è stata però premiata nella misura in cui è stato notato, in sottofondo, il suono emesso da un televisore. Che ha quindi tradito la presenza dell’uomo all’interno dell’appartamento. I Carabinieri hanno quindi deciso di procedere ad immediata irruzione. Hanno scovato l’uomo che cercava di nascondersi dietro alla lavatrice. E che, vistosi scoperto, non ha opposto alcuna resistenza.
CARABINIERI HANNO RINVENUTO ANCHE ARMI NON DENUNCIATE
Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto, celati in una valigia posta sotto il letto, 780 grammi di marijuana160 grammi di cocaina pura; erano avvolte in buste di cellophane con diverso materiale per il taglio e il confezionamento. Avrebbe consentito la preparazione di 2100 dosi circa e avrebbe fruttato al dettaglio oltre 25.000 euro. In cucina, dietro un battiscopa, sono state invece trovate:
  • una pistola semiautomatica calibro 9, con matricola abrasa e il caricatore inserito armato con 8 cartucce dello stesso calibro di fabbricazione ceca;
  • una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e caricatore inserito armato con un proiettile dello stesso calibro, predisposta per l’innesto di un silenziatore, di fabbricazione russa.
  • altre munizioni di calibro 22 e 7,65.
Le armi e la droga sono state sequestrate. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.