7 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
10 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
6 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
8 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
9 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
5 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
7 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
6 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Iniziata ufficialmente la campagna elettorale della candidata Giusy Elisa Romano

1 minuti di lettura
Sabato 10 Febbraio  è iniziata  ufficialmente la campagna elettorale della candidata in quota Verdi Giusy Elisa Romano. Rossanese candidata  nel listino plurinominale alla Camera nel collegio numero 1 ( CALABRIA NORD)  nella lista “INSIEME” d’ispirazione ulivista  che concorrerà  alle prossime elezioni politiche in coalizione con il centrosinistra. L’incontro è avvenuto a Rossano in via Bernardino Telesio n° 25 presso la sede del comitato “insieme Corigliano Rossano” . Giusy Elisa  Romano classe1985. la sua passione politica nasce nel 2006 quando decide di iscriversi al Partito dei  Verdi. All’età di 28 anni viene eletta co-presidente regionale del partito e attualmente ricopre il ruolo di dirigente  dell’ Esecutivo Nazionale.
GIUSY ELISA ROMANO
L’impegno a favore del prossimo, dell’ambiente e della legalità sono i tratti distintivi della giovane ambientalista calabrese che ha condotto sul proprio territorio forti battaglie, a tratti decisamente difficili, come quelle contro la riconversione a carbone della centrale Enel di Rossano, cosi come quella sulla cattiva gestione dei rifiuti  e ancora, la battaglia contro la soppressione del tribunale di Rossano. Una donna giovane e forte che ha saputo difendere l’ambiente e la dignità della sua terra dalla cattiva politica nel territorio. sempre affianco delle associazioni,  dei comitati per la salvaguardia dei diritti fondamentali del cittadino. Ora Elisa, che nel suo impegno sul territorio ha dimostrato le sue grandi doti, può iniziare a svolgere il ruolo che le compete: portare in parlamento le istanze della nostra Calabria, contaminando la sinistra e il governo con politiche ambientaliste serie.
CAMPAGNA ELETTORALE
Ho accolto l’invito a candidarmi , mettendomi a disposizione di un partito in cui fortemente credo e nel quale milito da diversi anni affrontando  questioni sociali e ambientali di forte rilevanza al fianco dei comitati e dei cittadini.  Credo che in Italia  e nei territori ci sia bisogno di una “riconversione ecologica” della politica e dell’economia. Rivendico come candidata e come esponente di un partito che lotta ogni singola questione che abbiamo affrontato a muso duro in questi anni, questioni a cui bisogna dare un peso politico forte nell’ambito del centrosinistra dando voce al territorio tra gli scranni del parlamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.