12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
15 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
12 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
13 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
14 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
14 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
11 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
13 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
11 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
14 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè

Iniziata ufficialmente la campagna elettorale della candidata Giusy Elisa Romano

1 minuti di lettura
Sabato 10 Febbraio  è iniziata  ufficialmente la campagna elettorale della candidata in quota Verdi Giusy Elisa Romano. Rossanese candidata  nel listino plurinominale alla Camera nel collegio numero 1 ( CALABRIA NORD)  nella lista “INSIEME” d’ispirazione ulivista  che concorrerà  alle prossime elezioni politiche in coalizione con il centrosinistra. L’incontro è avvenuto a Rossano in via Bernardino Telesio n° 25 presso la sede del comitato “insieme Corigliano Rossano” . Giusy Elisa  Romano classe1985. la sua passione politica nasce nel 2006 quando decide di iscriversi al Partito dei  Verdi. All’età di 28 anni viene eletta co-presidente regionale del partito e attualmente ricopre il ruolo di dirigente  dell’ Esecutivo Nazionale.
GIUSY ELISA ROMANO
L’impegno a favore del prossimo, dell’ambiente e della legalità sono i tratti distintivi della giovane ambientalista calabrese che ha condotto sul proprio territorio forti battaglie, a tratti decisamente difficili, come quelle contro la riconversione a carbone della centrale Enel di Rossano, cosi come quella sulla cattiva gestione dei rifiuti  e ancora, la battaglia contro la soppressione del tribunale di Rossano. Una donna giovane e forte che ha saputo difendere l’ambiente e la dignità della sua terra dalla cattiva politica nel territorio. sempre affianco delle associazioni,  dei comitati per la salvaguardia dei diritti fondamentali del cittadino. Ora Elisa, che nel suo impegno sul territorio ha dimostrato le sue grandi doti, può iniziare a svolgere il ruolo che le compete: portare in parlamento le istanze della nostra Calabria, contaminando la sinistra e il governo con politiche ambientaliste serie.
CAMPAGNA ELETTORALE
Ho accolto l’invito a candidarmi , mettendomi a disposizione di un partito in cui fortemente credo e nel quale milito da diversi anni affrontando  questioni sociali e ambientali di forte rilevanza al fianco dei comitati e dei cittadini.  Credo che in Italia  e nei territori ci sia bisogno di una “riconversione ecologica” della politica e dell’economia. Rivendico come candidata e come esponente di un partito che lotta ogni singola questione che abbiamo affrontato a muso duro in questi anni, questioni a cui bisogna dare un peso politico forte nell’ambito del centrosinistra dando voce al territorio tra gli scranni del parlamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.